La Regione Lazio apre le porte agli studenti: la visita dell’istituto Angeloni di Frosinone

L’iniziativa rientra nel progetto della Presidenza del Consiglio “incontri e visite presso il Consiglio regionale del Lazio”

Mercoledì il consiglio regionale del Lazio ha ospitato l’istituto superiore Angeloni di Frosinone, che ha visitato la sede di via della Pisana. Dopo il covid, questa è la prima visita di una scuola in Consiglio. Si tratta di un’iniziativa che rientra nel progetto “incontri e visite presso il Consiglio regionale del Lazio”, voluto dalla presidenza del consiglio regionale, e dal presidente Antonello Aurigemma, volto ad aprire le porte della Pisana, dando la possibilità agli ospiti, in questo caso gli studenti delle superiori, di conoscere il ruolo del Consiglio, le sue funzioni e quali sono le attività. L’evento si è svolto nella sala Mechelli, dove è stato trasmesso un video del presidente Aurigemma, assente perché impegnato negli Stati Uniti con una delegazione regionale, per assistere al lancio della missione spaziale Ax-3, dove partecipa l’astronauta di Roma, il colonnello Villadei: “E’ una opportunità importante – questo un passaggio del video di Aurigemma –  per far conoscere le istituzioni, le funzioni, le attività che si svolgono e che hanno ricadute sui nostri territori e sulla vita quotidiana. Ringrazio i ragazzi e il corpo docente presenti”.

L’iniziativa, poi, è stata introdotta dal consigliere regionale, Daniele Maura, che ha salutato studenti e professori: ”Questa è la sede del Consiglio, dove vengono prese decisioni importanti per i territori della nostra regione. Ci sono le commissioni consiliari, dove vengono discusse le proposte di legge prima di approdare in Aula per l’approvazione definitiva. Vi ringrazio per essere venuti qui oggi, poiché è importante che i ragazzi conoscano le istituzioni, a partire da quelle locali, e soprattutto quali sono i compiti e le attività che si svolgono”.

All’incontro sono intervenute anche le consigliere regionali, Alessia Savo, Edy Palazzi, Marika Rotondi, ed Eleonora Berni. Ha partecipato anche la Garante dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, Monica Sansoni, che ha preso la parola. Alla fine della giornata, agli studenti è stato consegnato l’attestato di partecipazione.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Comune di Alatri, raggiunto l’accordo sul salario accessorio: esulta la Cisl Fp

Il comune di Alatri aumenta il fondo del salario accessorio utilizzando le opportunità offerte dal Decreto PA

Bollo auto, riduzione del 10% per i cittadini del Lazio che aderiscono alla domiciliazione bancaria

La Regione Lazio ha lanciato la campagna “Dal 2026 il bollo auto pesa meno, scegli il pagamento automatico e risparmia il 10%”

Rottamazione-quater, il 9 dicembre l’ultima chiamata per la rata scaduta a novembre

Pagamenti validi fino alla data in questione grazie ai giorni di tolleranza previsti dalla legge: tutti i dettagli

Carceri, dalla Regione 50.000 euro per progetti di supporto previdenziale e socio-assistenziale ai detenuti

Regimenti: "Un nuovo bando che rappresenta un ulteriore sostegno ai detenuti nel percorso di reinserimento sociale"

“Non è un film, è realtà”: cinema e solidarietà per sostenere le donne vittime di violenza. L’iniziativa della Battisti

Successo per l’iniziativa di beneficenza organizzata dalla consigliera regionale Sara Battisti. Ha partecipato l’attrice Barbara Ronchi

Tavola rotonda ad Alatri: Ciacciarelli annuncia importanti interventi per le infrastrutture del basso Lazio

Nuove opere e potenziamenti stradali e ferroviari cambieranno il volto del territorio ciociaro grazie a programmazione e investimenti mirati
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -