La storia dei Tarocchi raccontata in una mostra affascinante a Palazzo Boncompagni

Arpino - Il mondo dell'esoterismo raccontato dal maestro Mario Capozzella ospite nel magnifico Palazzo Boncompagni

Arpino da sempre cittadella dell’arte e in questi giorni anche dell’esoterismo vede ospitata, dal 18 al 28 agosto 2024, nel Palazzo Boncompagni, una mostra dedicata all’artista Mario Capozzella e alla sua interpretazione dei Tarocchi. L’evento ha visto partecipare al vernissage personalità del mondo dell’arte e della cultura, tra cui l’ingegner Massimo Sera, vice Sindaco e l’onorevole Massimo Struffi, Presidente Onorario della Fondazione Umberto Mastroianni. L’esposizione, che ha il patrocinio del Comune di Arpino e dalla Provincia di Frosinone, è l’occasione per ammirare le opere di uno degli artisti contemporanei del nostro territorio più apprezzati in Italia e all’estero.

Mario Capozzella, con il suo inconfondibile tocco, ha interpretato gli arcani maggiori da sempre espressione del simbolismo esoterico che circonda i Tarocchi. Un’opportunità da non perdere. L’esposizione si può visitare ad ingresso libero ed è un appuntamento da non perdere per tutti gli appassionati d’arte, ma anche dell’esoterismo e della simbologia. Il Palazzo Boncompagni, con la sua sala di rappresentanza magnificamente affrescata fa da sfondo suggestivo e cornice perfetta all’esposizione.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Fumone – Al Castello arriva la mostra “Trasformazioni in viaggio” di Antonella Iris De Pascale

La rassegna ripercorre l’intero cammino pittorico della De Pascale, con opere realizzate in oltre quarant’anni di attività artistica

Doppio appuntamento dedicato ai libri, Alatri e Anagni cuore della cultura con l’Isalm

Primo appuntamento oggi nella biblioteca di Alatri alle 18. Venerdì 11 luglio tappa ad Anagni con “Un brindisi ai libri”

Alatri, trionfo nella danza sportiva: Luca ed Erika campioni italiani e vice campioni internazionali

Due giovani talenti ciociari portano in alto il nome di Alatri sulla scena della danza sportiva nazionale e internazionale

Notte bianca dello sport: sabato l’evento a Piglio. Una giornata tra formazione, musica e divertimento

Ospite speciale della giornata sarà il pugile Emanuele Blandamura, già campione europeo dei pesi medi nel 2016

“Frosinone a teatro”, parte la stagione estiva itinerante: cinque appuntamenti con ospiti d’eccezione

La “prima” si terrà sabato 5 luglio alle 21 in piazza Turriziani: sarà di scena Stefano Masciarelli con “Non è mai troppo tardi"

Alatri diventa il set di un film, in città le riprese della serie Netflix con Ficarra e Picone

In questi giorni è arrivata in città la troupe della serie televisiva "Sicilia Express", il nuovo progetto del celebre duo comico
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -