L’Accademia “Ora et labora” celebra lo scrittore Fernando Riccardi, domani la giornata evento

Roccasecca - Appuntamento in onore dell’autore del libro, “Assassinio sull’Omnibus 3”, premiato allo “Spoleto Art Festival Letteratura 2023”

Giornata in onore del giornalista Fernando Riccardi: è quella organizzata dall’Accademia Internazionale “Ora et labora” del presidente Antonio Pittiglio. Il sodalizio ha pensato bene di celebrare Riccardi, tra l’altro presidente del Comitato scientifico dell’Accademia, per il premio internazionale “Spoleto Art Festival Letteratura 2023” ottenuto dal libro “Assassinio sull’Omnibus 3”, ultima fatica dell’autore roccaseccano. La giornata celebrativa si svolgerà proprio a Roccasecca domani, domenica 12 novembre, presso la sala San Tommaso del Comune, a partire dalle ore 17.

Sono previsti i saluti istituzionali del sindaco di Roccasecca Giuseppe Sacco, del commissario della XV Comunità montana “Valle del Liri” Rossella Chiusaroli e del consigliere accademico per la cultura religiosa don Angelo Moncelli. A seguire la relazioni del sindaco di Colfelice Bernardino Donfrancesco dal titolo, ”Le ricerche storiche e la produzione letteraria dello scrittore Fernando Riccardi e quella della giornalista Mary Bucceri, “Abilità comunicativa e contributo all’informazione locale del giornalista Fernando Riccardi”.

Si passerà poi all’intervista a Riccardi incentrata sul libro premiato a Spoleto, affidata al pedagogista Fabio Gervasio. A presiedere l’evento sarà il presidente dell’Accademia Antonio Pittiglio, mentre ospite d’onore sarà l’europarlamentare e presidente della Commissione Affari Istituzionali Salvatore De Meo. Concluderà la serata l’assegnazione di benemerenze e riconoscimenti accademici.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

‘Old Boy’, la verità condannante di Park Chan-wook: gli abissi della vendetta nella tragedia moderna

La recensione di quella che è considerata come un’opera capitale del cinema contemporaneo: oltre le immagini, oltre il genere

Festival della Cultura, domani e lunedì grandi ospiti a Castelliri: il programma della quarta edizione

“Forze in movimento: corpi, confini e cambiamenti” è il tema centrale di questa edizione. Due serate all'insegna della cultura

L’arte di Toni Belfatto al Principato di Monaco. L’esperto di bellezza tra gli artisti internazionali selezionati per “Chokolashow”

Belfatto: "Diverse espressioni artistiche di tutto il mondo si ritrovano in un’iniziativa lodevole per sostenere chi ne ha più bisogno"

La luce di Sofia Evangelisti, 9 anni e già scrittrice: così è nata ‘Alba, la figlia del Sole’

La piccola e talentuosa autrice di Ceprano racconta la sua passione e promette di tornare in autunno con un nuovo libro

60 anni di guidismo a Frosinone, domani e domenica l’evento per valorizzare storia e impegno degli scout

Appuntamento presso la villa comunale con una mostra dedicata alla storia del guidismo locale e la presentazione del volume celebrativo

Madonna di Loreto, dopo 45 anni torna la festa nella storica chiesa de La Cona: il programma

Arpino - Dopo 45 anni si torna a festeggiare la Madonna di Loreto nella storica chiesa de La Cona a Venditti. I ringraziamenti al comitato
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -