L’Accademia “Ora et labora” celebra lo scrittore Fernando Riccardi, domani la giornata evento

Roccasecca - Appuntamento in onore dell’autore del libro, “Assassinio sull’Omnibus 3”, premiato allo “Spoleto Art Festival Letteratura 2023”

Giornata in onore del giornalista Fernando Riccardi: è quella organizzata dall’Accademia Internazionale “Ora et labora” del presidente Antonio Pittiglio. Il sodalizio ha pensato bene di celebrare Riccardi, tra l’altro presidente del Comitato scientifico dell’Accademia, per il premio internazionale “Spoleto Art Festival Letteratura 2023” ottenuto dal libro “Assassinio sull’Omnibus 3”, ultima fatica dell’autore roccaseccano. La giornata celebrativa si svolgerà proprio a Roccasecca domani, domenica 12 novembre, presso la sala San Tommaso del Comune, a partire dalle ore 17.

Sono previsti i saluti istituzionali del sindaco di Roccasecca Giuseppe Sacco, del commissario della XV Comunità montana “Valle del Liri” Rossella Chiusaroli e del consigliere accademico per la cultura religiosa don Angelo Moncelli. A seguire la relazioni del sindaco di Colfelice Bernardino Donfrancesco dal titolo, ”Le ricerche storiche e la produzione letteraria dello scrittore Fernando Riccardi e quella della giornalista Mary Bucceri, “Abilità comunicativa e contributo all’informazione locale del giornalista Fernando Riccardi”.

Si passerà poi all’intervista a Riccardi incentrata sul libro premiato a Spoleto, affidata al pedagogista Fabio Gervasio. A presiedere l’evento sarà il presidente dell’Accademia Antonio Pittiglio, mentre ospite d’onore sarà l’europarlamentare e presidente della Commissione Affari Istituzionali Salvatore De Meo. Concluderà la serata l’assegnazione di benemerenze e riconoscimenti accademici.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Alatri, trionfo nella danza sportiva: Luca ed Erika campioni italiani e vice campioni internazionali

Due giovani talenti ciociari portano in alto il nome di Alatri sulla scena della danza sportiva nazionale e internazionale

Notte bianca dello sport: sabato l’evento a Piglio. Una giornata tra formazione, musica e divertimento

Ospite speciale della giornata sarà il pugile Emanuele Blandamura, già campione europeo dei pesi medi nel 2016

“Frosinone a teatro”, parte la stagione estiva itinerante: cinque appuntamenti con ospiti d’eccezione

La “prima” si terrà sabato 5 luglio alle 21 in piazza Turriziani: sarà di scena Stefano Masciarelli con “Non è mai troppo tardi"

Alatri diventa il set di un film, in città le riprese della serie Netflix con Ficarra e Picone

In questi giorni è arrivata in città la troupe della serie televisiva "Sicilia Express", il nuovo progetto del celebre duo comico

“Dinamica del flusso visuale”, viaggio nella creatività di Michele Rosa: Sora celebra il centenario della nascita

Il 4 luglio una corposa raccolta di opere di Michele Rosa sarà esposta negli spazi del Museo della Media Valle del Liri di Sora

Pontecorvo vive la cultura: successo travolgente per “Scherzi da Čechov”

Lo spettacolo è andato in scena domenica 29 giugno a chiusura del secondo corso gratuito di teatro promosso dalla Pontecorvo Actors Academy
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -