L’addio di Ciofani al calcio, i tifosi del Frosinone salutano il loro bomber: “Questa sarà sempre casa tua”

Serie B - Con il Leone ha giocato dal 2013 al 2019 mettendo a referto ben tre promozioni, una in B e due in A

Serie B – “A 38 anni Daniel Ciofani appende gli scarpini al chiodo dopo un viaggio lungo 286 presenze e 77 goal in Serie BKT. Daniel Ciofani è proprio uno di quei giocatori che ti vengono in mente se pensi al nostro campionato. Lealtà, doti da leader e grande spirito di sacrificio: buona fortuna Daniel!”, questo il messaggio che la Lega del campionato cadetto ha dedicato all’ex bandiera del Frosinone. L’attaccante lascia il calcio giocato per ritagliarsi un nuovo posto nel mondo sportivo, sempre con la Cremonese dove per lui si aprono altri scenari e opportunità. Ciofani milita nella squadra grigiorossa dal 2019, dopo un trascorso d’eccellenza con la casacca giallazzurra. Con il Leone ha giocato dal 2013 al 2019, mettendo a referto 227 presenze e 77 reti in gare ufficiali. Un vero record che conta anche tre promozioni, una in B e due in A.

Il suo attaccamento ai colori ciociari ma anche alla città stessa, ne ha fatto un beniamino che ancora oggi riscuote l’affetto del pubblico frusinate. Di quest’oggi il suo post in cui spiega, a corredo di un emozionante video che ripercuote la sua carriera, dai primi calci ad un pallone da bambino fino a diventare un giocatore affermato: “Mi sono preso qualche giorno per scrivere al mio pallone. Ringrazio per tutti i messaggi ricevuti. Ringrazio tutte le persone incontrate in questo mio lungo viaggio, ognuna di voi mi ha insegnato qualcosa”.

Tantissimi per lui i commenti di stima ed immutato affetto, soprattutto dal popolo di Frosinone che lo ricorda come un valoroso condottiero: “Un semplice grazie non può bastare per ciò che tu e i tuoi compagni avete fatto a Frosinone. Un viaggio incredibile, un sogno meraviglioso. Questa sarà sempre casa vostra!”, “Bomber dentro e fuori dal campo, persona esemplare”, questi sono solo alcuni dei messaggi, in centinaia, apparsi sotto il post di Ciofani, che al momento ha riscosso circa 500 like e ben oltre 50 condivisioni. Anche la società del Frosinone Calcio ha voluto dedicargli un pensiero sui propri social ufficiali: “Grazie Bomber, grazie Daniel”. L’esempio lampante di un vero campione che ha saputo conquistare il cuore di tutti.

- Pubblicità -
Cristina Lucarelli
Cristina Lucarelli
Cristina Lucarelli, giornalista pubblicista, specializzata in sport ma con una passione anche per musica, cinema, teatro ed arti. Ha collaborato per diversi anni con il quotidiano Ciociaria Oggi, sia per l'edizione cartacea che per il web nonché con il magazine di arti sceniche www.scenecontemporanee.it. Ha lavorato anche come speaker prima per Nuova Rete e poi per Radio Day e come presentatrice di eventi. Ha altresì curato gli uffici stampa della Argos Volley in serie A1 e A2 e del Sora Calcio.

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Virtus Entella-Frosinone secondo Ferro: “Per mettere in difficoltà la capolista bisognerà pressare”

L'analisi pre-gara con il contributo del collega Andrea Ferro, giornalista di Radio Aldebaran e collaboratore della Gazzetta dello Sport

Frosinone, Fini si presenta: “Ho subito capito che questa è stata la scelta giusta”

Le prime parole dell’esterno giallazzurro tra mercato, condizione fisica, gruppo e obiettivi: “Conta lo scopo collettivo”

Virtus Entella-Frosinone, la gara affidata al signor Simone Galipò di Firenze

La gara, valida per la 22.a giornata del campionato di Serie B, è in programma sabato 31 gennaio alle 15 presso lo Stadio “Enrico Sannazzari”

Virtus Entella-Frosinone, la biglietteria: info utili per il settore ospiti

La gara, valida per la ventiduesima giornata del campionato di Serie B,  è in programma sabato 31 gennaio alle ore 15:00

Frosinone, Antonio Fiori si presenta: “Qui per crescere e dare tutto per l’obiettivo”

Il neoarrivato giallazzurro racconta la chiamata di Alvini, l’impatto con lo stadio e le ambizioni personali

Frosinone, un Leone paziente e maturo si regala un’altra vittoria e il giovane attaccante Seydou Fini

Una prova di maturità per i giallazzurri, capaci di colpire la Reggiana al momento giusto e controllare la gara senza sbavature
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -