Isola del Liri – Ladri scatenati nella città delle cascate, solo tra il tardo pomeriggio e la serata di ieri, si sono consumati cinque furti in altrettante abitazioni. Ad essere presa di mira maggiormente la località Capitino. I raid si sono verificati più o meno tra le 18 e le 20 e con tutta probabilità sarebbero ad opera di più bande. I Carabinieri del Norm della Compagnia di Sora hanno fatto il possibile, spostandosi da un’abitazione all’altra per acciuffare i soggetti in questione, ma ad agire si tratterebbe di veri e propri ‘professionisti’ molto organizzati. In un caso, i malfattori sono penetrati all’interno di una villetta e si sono portati nelle camere da letto mentre gli abitanti erano al piano di sotto. Una volta accortisi dei rumori provenire dalla zona notte, i presenti hanno iniziato ad urlare mettendo così in fuga i banditi. In un altro episodio, gli stessi sono tornati ad agire presso la casa di un ristoratore già vittima di tre furti nel giro di pochi mesi.
Stando a quanto si apprende, però, non soltanto Isola del Liri è stata oggetto delle mire losche di gente senza scrupoli: la giornata di ieri ha registrato ancora case svaligiate e tentativi ladreschi anche in tutta la Valle di Comino, in particolare a Settefrati.
Quella dei topi di appartamento diventa dunque una vera e propria emergenza che sembra non trovare soluzioni, con storie simili che si ripetono in tutta la Ciociaria. I ladri sempre più spregiudicati colpiscono in qualsiasi orario, noncuranti neppure dei sistemi di videosorveglianza. Difatti, il gruppo criminale, è stato immortalato dall’occhio elettronico proprio in un colpo ad Isola del Liri. Le immagini, che hanno fatto il giro dei social, sono state consegnate alle Forze dell’ordine che ora indagheranno per risalire e identificare gli autori di questi illeciti.