Monte San Giovanni Campano – Non si arresta l’ondata di furti in paese. Nelle ultime settimane diversi tentativi di furto o colpi andati a segno sono stati segnalati dai cittadini ormai esasperati. Numerose le segnalazioni alle Forze dell’Ordine ma dei malviventi ancora nessuna traccia. Ad agire sarebbe una banda ben organizzata che non colpirebbe a caso ma solo dopo aver studiato gli obiettivi con attenzione.
Ne è la prova che per la terza volta in due mesi, i ladri si siano introdotti nell’abitazione di due ristoratori che hanno la loro attività a Frosinone. Il loro intento, a detta dei proprietari, sarebbe sempre lo stesso: una cassaforte a muro. “Stavamo chiudendo il locale quando abbiamo ricevuto la telefonata dei vicini. In casa nostra c’erano i ladri, per l’ennesima volta. Non hanno portato via gli orologi di mio marito che erano sul comodino e neppure altro. Il loro obiettivo è sempre la cassaforte murata. Ma anche questa volta sono stati messi in fuga”. Ingenti i danni, anche alle finestre forzate per entrare. I ladri, vistisi scoperti dai vicini, sono poi fuggiti nelle campagne.
Ai proprietari di casa resta l’amarezza di aver visto violata l’intimità della loro casa per l’ennesima volta. E di dover vivere nel terrore che i ladri possano tornare perché dicono: “Non hanno paura di nulla. Si sentono impotenti e nessuno li ferma. Se dovessero riprovarci quando noi siamo in casa cosa potrebbe accadere?”. Nella stessa serata, dopo il colpo fallito nell’abitazione dei due ristoratori, i malviventi avrebbero tentato di introdursi in due villette poco distanti ma qualcosa li avrebbe fatti desistere. L’allerta a Monte San Giovanni Campano è massima.