Home Cronaca Ladri in azione in due villette sulla Casilina, doppio raid fulmineo: in...

Ladri in azione in due villette sulla Casilina, doppio raid fulmineo: in una il proprietario rientra e li mette in fuga

Ferentino - Due furti nella stessa zona, a danno di noti professionisti della città. Al vaglio le immagini delle telecamere di sorveglianza

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Due distinte effrazioni sono state denunciate nella serata di ieri, entrambe nel versante nord del territorio di Ferentino, ai danni di due rispettive villette, ubicate nei pressi della SR6 via Casilina, di proprietà di noti professionisti della città.

In una delle abitazioni i ladri sono entrati forzando gli infissi: hanno messo le camere a soqquadro, rovistando negli armadi, nei cassetti, ovunque. Erano ancora intenti a trafugare nelle stanze quando il proprietario ha fatto rientro in casa: sorpresi dal ritorno dell’uomo, i delinquenti sono fuggiti velocemente, abbandonando la refurtiva in strada. Sembrerebbe non sia stato portato via nulla.

Nell’altro caso, la dinamica dello scasso è la medesima: i furfanti hanno agito in tranquillità, riuscendo a sottrarre alcuni gioielli lasciati nella residenza, si sta facendo la stima esatta del bottino. Tantissimi i danni subiti da entrambe le famiglie, senza tralasciare mai la spiacevole sensazione di non riuscire a proteggere il proprio “nido”, costretti a subite passivamente la violazione dell’intimità domestica.

Entrambe le circostanze sono state denunciate: i Carabinieri della Compagnia di Anagni hanno fatto i sopralluoghi necessari ed acquisito tutti gli elementi utili alle indagini: tra questi anche i filmati registrati dal sistema di videosorveglianza di una delle villette.

- Pubblicità -
Exit mobile version