Ladri scatenati, abitazione svaligiata e messa a soqquadro: l’amara scoperta nella notte di Natale

Sora - I ladri entrano dal balcone e fanno razzia di gioielli, contanti e una borsa di lusso. Colpi a raffica: indagini dei carabinieri

Un furto ingente è stato messo a segno nella notte tra il 24 e il 25 dicembre a Sora, in un appartamento situato in via Carducci, a due passi dal centro. I malviventi si sono introdotti nell’abitazione forzando la porta-finestra del balcone che affaccia direttamente sulla strada, mettendo completamente a soqquadro le stanze.

Il bottino è consistente: gioielli, borse, orologi e contanti per un valore complessivo che supera i 15 mila euro. E poi quadri buttati a terra, armadio, comodini e mobili spalancati, il contenuto rovesciato sul pavimento. Persino il frigorifero aperto. Un affronto beffardo, il disprezzo per i beni altrui. A fare l’amara scoperta è stata la famiglia residente nell’appartamento, rientrata intorno alle due di notte dopo la cena della vigilia trascorsa a casa di parenti.

All’interno dell’abitazione si trovavano anche due gatti che, fortunatamente, non hanno subito alcun maltrattamento da parte dei ladri.

Dopo il comprensibile shock iniziale, è scattato l’allarme. Sul posto sono intervenuti i carabinieri, che hanno effettuato i rilievi e avviato le indagini per risalire agli autori del colpo.

La famiglia, ancora sotto shock, ha affidato il proprio sfogo a una breve dichiarazione:
«Rientrare a casa e trovarla devastata è stato terribile. Non si tratta solo del valore economico di ciò che è stato rubato, ma della sensazione di violazione della nostra intimità e della paura che resta».

Secondo quanto emerso nelle prime ore successive al furto, quello di via Carducci non sarebbe un episodio isolato. Nella stessa notte sarebbero stati messi a segno almeno altri tre colpi tra Sora, Isola del Liri e Monte San Giovanni Campano. Si ipotizza l’azione di una banda specializzata, probabilmente in trasferta, che avrebbe agito con rapidità, magari proprio durante l’orario della cena in cui anche altri residenti si trovavano dentro gli appartamenti dello stesso condomino e palazzi vicini.

Le indagini sono in corso per ricostruire i movimenti dei malviventi e verificare eventuali collegamenti tra i diversi episodi.

- Pubblicità -
Cristina Lucarelli
Cristina Lucarelli
Cristina Lucarelli, giornalista pubblicista, specializzata in sport ma con una passione anche per musica, cinema, teatro ed arti. Ha collaborato per diversi anni con il quotidiano Ciociaria Oggi, sia per l'edizione cartacea che per il web nonché con il magazine di arti sceniche www.scenecontemporanee.it. Ha lavorato anche come speaker prima per Nuova Rete e poi per Radio Day e come presentatrice di eventi. Ha altresì curato gli uffici stampa della Argos Volley in serie A1 e A2 e del Sora Calcio.

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Sora – Furto notturno al cimitero: rubati attrezzi per la manutenzione, telecamere al vaglio

I malviventi hanno asportato vari strumenti da lavoro tra cui due frullini, un decespugliatore e un soffiatore

Truffe online, ‘vota la ballerina’: dilaga il raggiro per rubare account WhatsApp

Una volta impossessatisi dell’account, i criminali contattano i familiari e gli amici della vittima chiedendo denaro

Truffa informatica da 250mila euro, dopo un sms e l’incubo di perdere tutto arriva il lieto fine

La truffa sventata grazie al tempestivo intervento dei Carabinieri di Frosinone e alla collaborazione con Poste Italiane

“Vi metto come spiedini sul barbecue. Vi schiaccio con un carro armato”: le folli minacce ai magistrati

Dalle dirette social alle accuse di complotti: ieri l'arresto del cinquantenne F. C. a San Giovanni Incarico

Morte Davide Perna: domani l’autopsia, poi il via libera per i funerali del 51enne finito nel Liri

Il corpo del 51enne recuperato ieri nel fiume Liri dopo cinque giorni di ricerche. L'esame autoptico servirà a chiarire le cause del decesso

Addio a Birillo, il cagnolone mascotte del paese. Il dolce ricordo del padrone: “Senza lui non era festa”

Arpino - Birillo era un cane del paese, amato e coccolato da tutti, adorava la compagnia. È morto questa mattina, a causa di un ictus
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -