Ladri scatenati, abitazione svaligiata e messa a soqquadro: l’amara scoperta nella notte di Natale

Sora - I ladri entrano dal balcone e fanno razzia di gioielli, contanti e una borsa di lusso. Colpi a raffica: indagini dei carabinieri

Un furto ingente è stato messo a segno nella notte tra il 24 e il 25 dicembre a Sora, in un appartamento situato in via Carducci, a due passi dal centro. I malviventi si sono introdotti nell’abitazione forzando la porta-finestra del balcone che affaccia direttamente sulla strada, mettendo completamente a soqquadro le stanze.

Il bottino è consistente: gioielli, borse, orologi e contanti per un valore complessivo che supera i 15 mila euro. E poi quadri buttati a terra, armadio, comodini e mobili spalancati, il contenuto rovesciato sul pavimento. Persino il frigorifero aperto. Un affronto beffardo, il disprezzo per i beni altrui. A fare l’amara scoperta è stata la famiglia residente nell’appartamento, rientrata intorno alle due di notte dopo la cena della vigilia trascorsa a casa di parenti.

All’interno dell’abitazione si trovavano anche due gatti che, fortunatamente, non hanno subito alcun maltrattamento da parte dei ladri.

Dopo il comprensibile shock iniziale, è scattato l’allarme. Sul posto sono intervenuti i carabinieri, che hanno effettuato i rilievi e avviato le indagini per risalire agli autori del colpo.

La famiglia, ancora sotto shock, ha affidato il proprio sfogo a una breve dichiarazione:
«Rientrare a casa e trovarla devastata è stato terribile. Non si tratta solo del valore economico di ciò che è stato rubato, ma della sensazione di violazione della nostra intimità e della paura che resta».

Secondo quanto emerso nelle prime ore successive al furto, quello di via Carducci non sarebbe un episodio isolato. Nella stessa notte sarebbero stati messi a segno almeno altri tre colpi tra Sora, Isola del Liri e Monte San Giovanni Campano. Si ipotizza l’azione di una banda specializzata, probabilmente in trasferta, che avrebbe agito con rapidità, magari proprio durante l’orario della cena in cui anche altri residenti si trovavano dentro gli appartamenti dello stesso condomino e palazzi vicini.

Le indagini sono in corso per ricostruire i movimenti dei malviventi e verificare eventuali collegamenti tra i diversi episodi.

- Pubblicità -
Cristina Lucarelli
Cristina Lucarelli
Cristina Lucarelli, giornalista pubblicista, specializzata in sport ma con una passione anche per musica, cinema, teatro ed arti. Ha collaborato per diversi anni con il quotidiano Ciociaria Oggi, sia per l'edizione cartacea che per il web nonché con il magazine di arti sceniche www.scenecontemporanee.it. Ha lavorato anche come speaker prima per Nuova Rete e poi per Radio Day e come presentatrice di eventi. Ha altresì curato gli uffici stampa della Argos Volley in serie A1 e A2 e del Sora Calcio.

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Incidente sull’A1, notte di Natale da incubo in autostrada: feriti e tratto chiuso – VIDEO

Schianto intorno alla mezzanotte e mezza al km 602 in direzione Napoli: due feriti, autostrada chiusa per ore e traffico paralizzato

Asl Frosinone, pubblicati gli avvisi per i primari: al via i concorsi per tre Unità Operative Complesse

Ostetricia e Ginecologia a Frosinone e Sora e Medicina d’Urgenza a Cassino: passaggio chiave nella riorganizzazione grazie all’Atto Aziendale

Si schianta contro una Bmw, poi centra due auto in sosta: spaventoso incidente

Violento scontro tra un’utilitaria e una BMW station wagon in via Carnello: coinvolte anche due auto in sosta

Investimento sulla provinciale: arrivano i soccorsi

Alatri - Ennesimo incidente in quel tratto particolarmente pericoloso della strada provinciale: sfiorata la tragedia

Truffe online, nuovo inganno: profili falsi con foto di dirigenti della Polizia di Stato

I criminali usano la foto del dirigente per apparire credibili e autorevoli nel momento in cui si presentano ai propri interlocutori

Paura in montagna: tre giovani escursionisti non tornano a casa, i genitori lanciano l’allarme

Campocatino - L’allarme è scattato intorno alle ore 11.00, quando la sala operativa è stata contattata dai genitori dei ragazzi
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -