Colti con il bottino ancora in auto, pronti ad allontanarsi dopo aver fatto razzia nei centri commerciali di Anagni. È finita così l’azione di una donna e due uomini, tutti provenienti dalla provincia di Roma, fermati dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Anagni nel corso di un servizio di controllo del territorio.
I militari hanno intercettato il terzetto mentre viaggiava a bordo di una Citroen C3 bianca in località Osteria della Fontana, area prettamente commerciale e particolarmente esposta, soprattutto nel periodo natalizio, ai reati predatori legati all’afflusso di clienti nei punti vendita.
Sottoposti a controllo, i tre — una 39enne e due uomini di 46 e 50 anni — sono stati trovati in possesso di numerosi generi alimentari, tra cui quattro prosciutti e 62 confezioni di caffè di varie marche. Gli immediati accertamenti hanno permesso di stabilire che la merce era stata rubata poco prima da due distinti centri commerciali di Anagni, uno lungo via Anticolana e l’altro in via Casilina, proprio nella zona di Osteria della Fontana.
La refurtiva, per un valore complessivo di circa 1.500 euro, è stata recuperata e restituita ai legittimi proprietari. I tre sono stati denunciati in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria per i reati di furto e ricettazione in concorso.
Nei loro confronti i Carabinieri hanno inoltre avanzato richiesta di applicazione del Foglio di Via Obbligatorio che, se emesso, impedirà ai tre di fare ritorno nel Comune di Anagni, rafforzando le misure di prevenzione a tutela del territorio e delle attività commerciali.