Ladri sorpresi durante il colpo in un’abitazione, i carabinieri ne bloccano uno con il taser: refurtiva recuperata

Sorpreso a rovistare in casa con un complice, tenta la fuga con la refurtiva. Bloccato con il taser, per lui arresto convalidato e domiciliari

Notte movimentata a Falvaterra, dove i Carabinieri della Stazione di Pontecorvo, unitamente ai colleghi dell’Aliquota Radiomobile del N.O.R.M., hanno tratto in arresto un uomo per furto aggravato in abitazione e resistenza a pubblico ufficiale.

L’intervento è scattato presso un’abitazione privata, dove i militari hanno sorpreso due soggetti intenti a rovistare all’interno dell’immobile. Alla vista delle forze dell’ordine, uno dei due ha tentato di allontanarsi portando con sé parte della refurtiva, opponendo resistenza ai Carabinieri intervenuti, mentre il complice è riuscito a darsi alla fuga.

Per contenere l’azione aggressiva del soggetto e procedere alla sua immobilizzazione, i militari operanti hanno fatto ricorso, nel rispetto delle procedure previste, all’utilizzo della pistola ad impulsi elettrici, il taser. L’uomo è stato così bloccato e tratto in arresto. Si tratta di un cittadino di nazionalità georgiana, di 45 anni.

Nel corso dell’operazione è stata recuperata la refurtiva, costituita da monili in oro, orologi, tablet, monete da collezione e altri oggetti di valore, che è stata restituita al legittimo proprietario dell’abitazione.

Dagli accertamenti eseguiti è emerso che l’accesso all’immobile era avvenuto mediante il taglio della recinzione perimetrale e la forzatura di una finestra posta al piano terra; i locali dell’abitazione risultavano completamente messi a soqquadro.

L’arrestato, su disposizione della Procura della Repubblica di Frosinone, è stato tradotto presso il Tribunale di Frosinone per la celebrazione del rito direttissimo, all’esito del quale l’arresto è stato convalidato e nei suoi confronti è stata disposta la misura cautelare degli arresti domiciliari.

L’attività si inserisce nel più ampio dispositivo di prevenzione e repressione dei reati predatori, costantemente attuato dall’Arma dei Carabinieri sul territorio della provincia di Frosinone.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Maltempo nel Cassinate e incidenti, due mezzi fuori strada ad Ausonia e Sant’Elia Fiumerapido

Un bilico e una vettura sono finiti in un fossato. Sul posto i Vigili del Fuoco unitamente ai Carabinieri e all'Ares 118

Incidente sulla Ferentino-Sora, perde il controllo dell’auto e esce fuori strada: anziano finisce in ospedale

Sora - Potrebbe trattarsi di un malore alla guida. L’uomo è stato trasferito d’urgenza allo Spaziani di Frosinone

Suicidi: abitare l’assenza, dare voce al dolore. A marzo il seminario residenziale di AMA Ceprano

AMA Ceprano promuove due giorni di ascolto, condivisione e lavoro di gruppo per persone in lutto per suicidio, in uno spazio protetto

Cassino – Controlli straordinari della polizia: tre giovani segnalati per droga

A finire nei guai due uomini e una donna trovati in possesso di sostanza stupefacente. Quattro posti di blocco in centro

Anagni – Cani di grossa taglia senza museruola nei luoghi pubblici, dopo le segnalazioni arriva l’appello

L'appello del sindaco Daniele Natalia: “Non è una caccia alle streghe, ma una questione di sicurezza e rispetto”

Frosinone – La Polizia di Stato ricorda Giovanni Palatucci, l’omaggio all’eroe ucciso a Dachau

Il ricordo del Questore di Fiume morto nel 1945 nel campo di concentramento nazista. Ieri la cerimonia nella Villa comunale
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -