L’arte come momento di rinascita, laboratori creativi per i bimbi ricoverati al San Camillo

Colore e speranza per i piccoli della Chirurgia Pediatrica: l'artista Desia Centazzo trasforma la natura in arte

Da marzo, l’artista Desia Centazzo trasforma la natura in arte con i suoi laboratori creativi. Ogni mercoledì mattina, porta colore e speranza ai piccoli della Chirurgia Pediatrica, utilizzando tinture vegetali ricavate da piante tintorie che lei stessa coltiva, anche al San Camillo.

“Desia non si limita a dipingere, ma coinvolge bambini e ragazzi in attività che accendono creatività e speranza, rendendo i suoi laboratori veri momenti di rinascita. – Raccontano dal San Camillo – La sua ultima opera, un quadro straordinario realizzato con colori naturali, è stata donata all’UTIC, diretta dal Prof. Domenico Gabrielli. Quest’opera, con un cuore trasparente che lascia filtrare la luce, rappresenta la rinascita e la circolazione della vita, un omaggio simbolico al lavoro di cura dell’ospedale. Grazie, Desia, per il tuo talento e il messaggio di speranza che ci regali!”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

San Donato Val di Comino si tinge di rosa per la prevenzione, sabato ciclopasseggiata e convegno

Sabato 25 ottobre si svolgerà la ciclopasseggiata solidale, poi il convegno “Tumore al seno: prevenzione – diagnosi – terapie”

Volontariato in Ematologia: il progetto AIL presso l’ospedale “Fabrizio Spaziani” di Frosinone

Il progetto, frutto di una convenzione tra ASL e AIL, è volto a offrire sostegno concreto ai pazienti oncoematologici e ai loro familiari

Movimento e nutrizione: a Cassino una giornata per le donne in menopausa il 24 ottobre

La giornata è dedicata alle donne che affrontano questa delicata ma naturale fase della vita. Appuntamento al Santa Scolastica

“Capelli per rinascere”, donazione di ciocche per realizzare parrucche oncologiche: un gesto d’amore

Le persone interessate potranno recarsi il 29 ottobre a partire dalle ore 15:00, presso il reparto di Ostetricia al 6° piano dello “Spaziani”

Gravidanza, parto e post-parto: l’ospedale ‘SS. Trinità’ di Sora apre le porte ai futuri genitori

“Nascere a Sora – Incontro con le mamme e i papà”: l’iniziativa è in programma mercoledì 22 ottobre alle ore 18:00

“La Mela di AISM” conquista ancora la Ciociaria: grande partecipazione e solidarietà in tutta la provincia

La sezione di Frosinone dell’Associazione Italiana Sclerosi Multipla ringrazia volontari, associazioni e cittadini per la raccolta fondi
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -