Home Cronaca Lavori su strada in notturna, il trambusto e l’odore del catrame ‘disturbano’...

Lavori su strada in notturna, il trambusto e l’odore del catrame ‘disturbano’ la movida: i disagi

Isola del Liri - Tanti clienti si sono alzati dai tavoli lasciando i piatti a metà, senza terminare di consumare il cibo

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Così come indicato nell’ordinanza nr.57 del recente 4 luglio e successivamente comunicato attraverso i canali ufficiali del Comune di Isola del Liri, nonché con segnaletica di preavviso lungo le strade interessate, nella serata di ieri sono iniziati i lavori “in notturna” per il rifacimento del manto stradale di specifici tratti. Tutti gli interventi previsti verranno effettuati di notte, per ridurre al minimo i disagi alla circolazione e nel pieno rispetto del decreto Rocca, che vieta il lavoro all’aperto in condizioni di esposizione prolungata al sole, dalle 12:30 alle 16:00, fino al 31 agosto 2025.

Nella serata di ieri, quindi, poco dopo le 20:00, gli operai della ditta incaricata hanno acceso i mezzi ed iniziato a lavorare su via Po e via Tevere. Non sono mancati i disagi: in particolar modo molti dei fruitori degli esercizi pubblici su via Po hanno dimostrato tutta la loro contrarietà. Tanti clienti si sono alzati dai tavoli lasciando i piatti a metà, senza terminare di consumare il cibo e le bevande già ordinate. A disturbare sono stati l’odore nauseabondo del catrame, la polvere sollevata nel rimuovere o fresare il vecchio asfalto, i detriti che arrivavano nei pressi delle tavolate. Il rumore poi: tra tutti i locali ce n’era uno che festeggiava i 20 anni di attività con una serata di musica dal vivo. Purtroppo il trambusto ha fatto da sottofondo allo speciale concerto di Benedetto Vecchio e gli MBL.

- Pubblicità -
Exit mobile version