Lavori sulla provinciale ‘Accesso al Lago di Canterno’: parte il piano di messa in sicurezza

L’intervento è finalizzato a consolidare e migliorare, dal punto di vista della stabilità e della sicurezza, alcuni punti dell’arteria

Prosegue l’azione amministrativa della Provincia di Frosinone in tema di viabilità e sicurezza stradale. Nei giorni scorsi l’Ente di piazza Gramsci ha approvato il progetto relativo ai lavori di sistemazione del piano viabile dal km.0+500 al km. 1+420 in vari tratti del territorio di Trivigliano.

L’intervento è finalizzato a consolidare e migliorare, dal punto di vista della stabilità e della sicurezza, alcuni punti dell’arteria che necessitano di essere ripristinati: la S.P. 201, ‘Accesso al Lago di Canterno’ svolge un’importante funzione di collegamento tra la S.R.155 ‘Prenestina’ nel territorio del Comune di Trivigliano e il centro abitato del Comune di Fumone, ed è percorsa quotidianamente da un discreto volume di traffico, sia di tipo locale che turistico. Nei tratti che saranno oggetto di lavori sono evidenti i segni di degrado dovuti all’usura e all’aggressione di agenti ambientali e meteorologici.

“Continua l’impegno della Provincia – sono le parole del presidente Antonio Pompeo e della consigliera delegata alla Viabilità, Antonella Di Pucchio – in un settore delicato e strategico del territorio, in cui oltre all’esecuzione di opere e lavori è quanto mai necessaria una continua programmazione degli interventi da effettuare. Questo Ente si conferma punto di riferimento per le Amministrazioni locali e per i bisogni di un territorio che per crescere ha bisogno, prima di tutto, di infrastrutture moderne e sicure”.

Soddisfazione per l’intervento è espressa anche dal consigliere comunale di Trivigliano, Ivan Quatrana, che tiene a ringraziare il presidente della Provincia, Antonio Pompeo e l’Amministrazione provinciale di Frosinone “per l’interessamento e la sensibilità dimostrata nei confronti del nostro territorio e di una problematica stradale che abbiamo a cuore. La provinciale 201, infatti, è utilizzata sia dai cittadini sia dai residenti dei comuni limitrofi proprio perché conduce a un punto panoramico e particolarmente frequentato, non solo dai cittadini ma anche dai turisti e soprattutto nella bella stagione”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Comune di Alatri, raggiunto l’accordo sul salario accessorio: esulta la Cisl Fp

Il comune di Alatri aumenta il fondo del salario accessorio utilizzando le opportunità offerte dal Decreto PA

Bollo auto, riduzione del 10% per i cittadini del Lazio che aderiscono alla domiciliazione bancaria

La Regione Lazio ha lanciato la campagna “Dal 2026 il bollo auto pesa meno, scegli il pagamento automatico e risparmia il 10%”

Rottamazione-quater, il 9 dicembre l’ultima chiamata per la rata scaduta a novembre

Pagamenti validi fino alla data in questione grazie ai giorni di tolleranza previsti dalla legge: tutti i dettagli

“Non è un film, è realtà”: cinema e solidarietà per sostenere le donne vittime di violenza. L’iniziativa della Battisti

Successo per l’iniziativa di beneficenza organizzata dalla consigliera regionale Sara Battisti. Ha partecipato l’attrice Barbara Ronchi

Regione – Cori DOP, un viaggio nei sapori e negli oli del Lazio

L’evento si è tenuto presso Il Mulino 7Cento. Il suo obiettivo: valorizzare e stimolare il flusso turistico gastronomico

“Invictus Giovani”, la cerimonia di premiazione del concorso letterario: tutti i talenti del Lazio

Regione - L’iniziativa, parte di “Lazio Libri”, è sostenuta dal Fondo per le Politiche Giovanili della Presidenza del Consiglio dei Ministri
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -