Lavori sulle S.P. Le Compre e Carnello- Broccostella: al via l’opera di messa in sicurezza

Partiti ieri i lavori sulla S.P. 173 "Le Compre". Di Stefano: “La sicurezza dei nostri cittadini è un valore fondamentale"

Sono ufficialmente partiti ieri mattina i lavori di fresatura e rifacimento del manto di asfalto lungo la strada provinciale S.P. 173 “Le Compre” in territorio di Sora, a cui seguiranno i lavori lungo la S.P. 186 “Carnello-Broccostella”. Questi importanti interventi, voluti dal presidente della Provincia di Frosinone Luca Di Stefano, mirano a garantire la sicurezza stradale e a migliorare le condizioni di circolazione per i cittadini residenti nel Comuni di Sora e nei territori limitrofi, con un impegno economico di circa 430mila euro.

Gli interventi si sono resi necessari per risolvere alcune criticità relative allo stato di conservazione del manto stradale. In particolare, si è riscontrato un notevole deterioramento dovuto all’usura, che ha comportato una minore capacità di aderenza, soprattutto durante i periodi invernali e con la pioggia, oltre ad avvallamenti sulle corsie di marcia che creavano pericoli per la pubblica utenza.

Il presidente Luca Di Stefano ha sottolineato l’importanza della sicurezza stradale come priorità assoluta per la Provincia di Frosinone: “La sicurezza dei nostri cittadini è un valore fondamentale per la nostra amministrazione – ha infatti dichiarato. – Questi interventi di manutenzione sono un passo importante per garantire strade sicure e affidabili. Sono consapevole dell’importanza di queste opere per la città di Sora e per tutto il territorio interessato. Il nostro impegno è volto a migliorare la qualità della vita dei cittadini, facilitando gli spostamenti e promuovendo lo sviluppo economico della nostra provincia”.

Ha concluso Di Stefano: “Esprimo il mio sincero ringraziamento ai tecnici e agli uffici che lavorano ogni giorno con dedizione e professionalità. L’Amministrazione provinciale conferma il proprio impegno costante per la sicurezza stradale e l’attenzione alle esigenze della comunità, lavorando con determinazione per garantire una migliore qualità della vita per tutti i cittadini”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

“Non è un film, è realtà”: cinema e solidarietà per sostenere le donne vittime di violenza. L’iniziativa della Battisti

Successo per l’iniziativa di beneficenza organizzata dalla consigliera regionale Sara Battisti. Ha partecipato l’attrice Barbara Ronchi

Regione – Cori DOP, un viaggio nei sapori e negli oli del Lazio

L’evento si è tenuto presso Il Mulino 7Cento. Il suo obiettivo: valorizzare e stimolare il flusso turistico gastronomico

“Invictus Giovani”, la cerimonia di premiazione del concorso letterario: tutti i talenti del Lazio

Regione - L’iniziativa, parte di “Lazio Libri”, è sostenuta dal Fondo per le Politiche Giovanili della Presidenza del Consiglio dei Ministri

Estetica oncologica, formazione qualificata per gli specialisti: c’è l’accordo tra Confcommercio Lazio Sud e APEO

Siglato un accordo di partenariato per la diffusione della cultura e della formazione in estetica oncologica: gli obiettivi

Maria Angela Corsetti compie cent’anni: l’omaggio dei sindaci di Arce e Strangolagalli

Il sindaco Germani ha consegnato alla centenaria anche una pergamena ricordo e una copia autentica dell’atto di nascita

“Primae Inter Pares”, oggi l’evento per prevenire la violenza di genere e valorizzare l’empowerment femminile

Promosso da “SOS Donna”, l'appuntamento è alle 18:30 presso il ristorante Lefebvre di Isola del Liri: le finalità
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -