La Regione Lazio del presidente Francesco Rocca a sostegno di associazioni, comitati, enti e fondazioni. È stato, infatti, pubblicato un nuovo avviso che mette a disposizione un milione e mezzo di euro per progetti, iniziative e manifestazioni di carattere sociale, culturale, sportivo e turistico, realizzati o da realizzare nel periodo compreso tra il 15 giugno 2024 e il 6 gennaio 2025. Il contributo erogato per ciascun progetto potrà arrivare fino a 20.000 euro.
Le domande per accedere ai contributi possono essere inviate, soltanto in forma telematica, a cura del legale rappresentante tramite la piattaforma informatica disponibile al seguente link: https://webapp.regione.lazio.it/valorizzazionelazio2024/. La domanda potrà essere inoltrata a partire dal 12 settembre 2024 ore 12:00 ed entro e non oltre il 20 settembre 2024 ore 12.00.
“L’associazionismo – commenta la consigliera regionale di Fratelli d’Italia, Alessia Savo – è una risorsa fondamentale, motore e forza positiva per lo sviluppo e la crescita dei territori e il nostro Ente è attento a sostenere il lavoro e l’impegno quotidiano di tutti coloro che contribuiscono a valorizzare e promuovere paesi e città del nostro territorio. Le associazioni sono un patrimonio prezioso da tutelare e questo bando testimonia, ancora una volta, l’impegno del Governo regionale verso realtà che si fanno, quotidianamente, portatrici sane di valori importanti come la solidarietà, l’inclusione e l’educazione alla convivenza e il contrasto alla solitudine”.