Lazio e politiche europee, confronto tra Smeriglio e De Angelis

“Le politiche europee e la Regione Lazio”. Questo il titolo dell’iniziativa in programma lunedì 9 maggio in Provincia

“Le politiche europee e la Regione Lazio”. Questo il titolo dell’iniziativa in programma lunedì 9 maggio, a partire dalle 17.30, presso il salone di rappresentanza dell’Amministrazione Provinciale, in piazza Gramsci a Frosinone.

L’incontro, organizzato dal Gruppo dei Socialisti e Democratici al Parlamento Europeo e dal Gruppo consiliare del Partito Democratico alla Provincia di Frosinone, vedrà la presenza di Massimiliano Smeriglio e di Francesco De Angelis, leader del Pd in provincia di Frosinone e già eurodeputato.

Un’occasione per osservare da vicino e capire come l’Europa e la Regione Lazio possano collaborare nell’interesse dei territori e che sarà utile per capire il lavoro portato avanti fino ad oggi.

“Sarà una bella giornata di confronto con l’onorevole Smeriglio, – ha commentato Francesco De Angelis – per far comprendere sempre di più come l’Europa non sia un’entità lontana, ma possa essere di grande supporto ai territori. Ciò che viene deciso al Parlamento Europeo incide notevolmente sulle nostre vite ed occasioni come quella che abbiamo organizzato sono necessarie per comprendere certi meccanismi.

Naturalmente sarà anche un bel momento per discutere e approfondire tematiche che legano l’Europa e la Regione Lazio e del grande lavoro portato avanti sia dal Parlamento Europeo che dall’ente guidato dal presidente Zingaretti”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Regione Lazio, Salvini diffida i forzisti: in maggioranza qualcuno aiuta Pd e Cinquestelle

Il leader della Lega è intervenuto sulla crisi regionale: "Mi spiace che ci sia in maggioranza chi rallenta l'attività amministrativa"

Expo 2025 Osaka, la Regione protagonista con uno spazio espositivo: l’opportunità per il Lazio

Oggi l'Executive Breakfast con le imprese e le organizzazioni per confrontarsi sulle opportunità offerte dall'Esposizione Universale

“Più di un incontro”, confronto politico alla convention organizzata da Ciacciarelli

Presenti sindaci, amministratori locali e simpatizzanti. Hanno partecipato anche gli esponenti della Lega nazionale

Strategie territoriali di Frosinone, Ciacciarelli: “Verso la completa trasformazione della città”

L'assessore regionale commenta "il grande lavoro di sinergia portato avanti dalla Regione con il Comune di Frosinone"

Sanità: “Atto aziendale pubblicato è diverso da quello approvato”, Campoli scrive a Rocca

Il primo cittadino di Fumone chiede una convocazione dell'assemblea della Conferenza dei Sindaci per votare nuovamente le ultime modifiche

Economia circolare, al via il bando della Regione: 30 milioni di euro per le imprese – VIDEO

L’importo minimo dell’investimento è di 150 mila euro e il contributo, a fondo perduto, può arrivare ad un massimo di 2 milioni per progetto
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -