Lega autonomie locali, Pittiglio confermato nel consiglio nazionale. Ci sono anche Pizzutelli e Ceccarelli

Il sindaco di Roma, Gualtieri, alla presidenza. Angelo Pizzutelli e Elisa Ceccarelli nominati nel consiglio nazionale di Ali

“Desidero congratularmi e rivolgere i migliori auguri di buon lavoro al sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, eletto presidente nazionale di Ali, la lega delle autonomie locali. Una scelta di assoluto prestigio, per dar seguito allo straordinario lavoro dell’ex presidente Matteo Ricci, che ringrazio per aver operato al meglio e per aver dato vita ad un periodo assolutamente proficuo nell’ottica di un autonomismo dei comuni vicino alle istanze dei cittadini”. 

Così in una nota Enrico Pittiglio, sindaco di San Donato Valcomino e vicepresidente della provincia di Frosinone che ha partecipato al congresso nazionale di Ali Lega autonomie, svoltosi ieri mattina in Campidoglio, in qualità di membro del consiglio nazionale.

“Desidero – prosegue – congratularmi anche con Angelo Pizzutelli e Elisa Ceccarelli, rispettivamente consigliere comunale di Frosinone ed assessore di Falvaterra, per la prestigiosa nomina nel consiglio nazionale di Ali. Sono certo, che a partire dalla battaglia contro l’autonomia differenziata, una riforma voluta dal governo di destra che spacca il Paese ed indebolisce i territori, proseguiremo a lavorare incessantemente per favorire la crescita dei comuni, lo sviluppo delle realtà locali, la difesa delle aree interne”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Liste d’attesa dei disabili gravissimi, otto milioni di euro per abbatterle

L'assessore al ramo Maselli: "La Giunta Rocca ha stanziato 8 milioni, quindi 1 milione in più rispetto alla Giunta precedente"

Alatri – Riunione di maggioranza: “Fuori dalla crisi politica”, ora revisione Giunta e deleghe

"Il confronto ha messo in luce le criticità, rendendo necessaria una revisione della Giunta e una nuova assegnazione delle deleghe"

Ater Frosinone, Iannarilli: “Ecco tutte le illegalità delle gestioni passate”. E apre il vaso di Pandora

La reazione del commissario al doppio esposto su assunzioni e buco in bilancio è dirompente denunciando irregolarità, inefficienze e criticità

Expo 2025 Osaka, la Regione Lazio tra i protagonisti: domani la presentazione ufficiale

Domani, venerdì 4 ottobre, alle ore 12.00 presso la sede della Regione Lazio, sarà presentato il programma delle attività

Frosinone – “Vietato giocare a pallone nel centro storico”, l’ordinanza scatena il dibattito politico

Dopo le contestazioni mosse dai giovani democratici, arriva per il Pd anche Amborsiano che chiede risposte all'assessore Testa

“Noi con Vannacci”, la sorana Valeria Tatangelo è la coordinatrice provinciale di Frosinone

Medico Chirurgo, specializzata in Ginecologia, è Consigliere Comunale del Comune di Campoli Appennino dal 2022
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -