Liste d’attesa e pronto soccorso, occorre intervenire: Picano incalza il Dg Asl

Il vicepresidente provinciale di Fratelli d'Italia invita il nuovo manager a mettere in campo soluzioni rapide

“Vista la recente nomina quale direttore generale dell’ASL di Frosinone del Dott. Aliquò, restano delle criticità sulle quali bisogna urgentemente intervenire”. Lo evidenzia Gabriele Picano, vicepresidente provinciale di FdI. 

Il direttore generale dovrebbe occuparsi fattivamente delle problematiche riguardanti le liste di attesa sia per i procedimenti diagnostici che terapeutici, che se per un verso obbligano i cittadini della nostra provincia a posticipare procedure spesso importanti per la vita o più in generale per la salute (cronicità, patologie di ordine neoplastico) per altro verso costringono gli utenti a rivolgersi onerosamente a professionisti privati o intraprendere viaggi della speranza fuori sede”.

“Il nuovo direttore generale deve altresì occuparsi della radicale riorganizzazione delle attività di pronto soccorso con implementazione di personale medico e sanitario dedicato; deve adoperarsi per il miglioramento del rapporto di collaborazione con i medici di medicina generale affinché patologie che attualmente afferiscono impropriamente alle sedi ospedaliere siano trattate nel territorio. Tutto ciò senza attendere la tempistica necessariamente lunga per le istituzioni degli ospedali di comunità. Tutti questi obiettivi possono essere perseguiti esclusivamente con le istituzioni in un tavolo permanente che comprenda tutte le forze politiche, i sindacati, la sanità privata e il 3º settore.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

“Ciao, sindaco”: il tour di Di Stefano fa tappa a Vico nel Lazio, Guarcino e Collepardo. Viabilità al centro

Un’iniziativa che punta a rafforzare il dialogo diretto con le amministrazioni locali. Al centro degli incontri le infrastrutture

Carceri, dalla Regione 50.000 euro per progetti di supporto previdenziale e socio-assistenziale ai detenuti

Regimenti: "Un nuovo bando che rappresenta un ulteriore sostegno ai detenuti nel percorso di reinserimento sociale"

“Non è un film, è realtà”: cinema e solidarietà per sostenere le donne vittime di violenza. L’iniziativa della Battisti

Successo per l’iniziativa di beneficenza organizzata dalla consigliera regionale Sara Battisti. Ha partecipato l’attrice Barbara Ronchi

San Vittore del Lazio – Il sindaco Nadia Bucci passa a Forza Italia: i commenti di Chiusaroli e Fazzone

Bucci: "Ho deciso di aderire a Forza Italia perché è un partito moderato e liberale, senza estremismi e con un grande senso pratico"

Congresso Pd, Grossi: “Guardiamo fuori dal partito e recuperiamo un percorso comune a Frosinone”

La figura di riferimento dell'area Schlein in provincia chiede che il partito torni presto attivo sui territori e aggreghi un'ampia coalizione

Ad Arce il consiglio comunale si chiude in mezz’ora: l’opposizione abbandona l’aula

L’Amministrazione Germani avanza sul progetto di riqualificazione del belvedere e approva nuovi regolamenti
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -