Modena – Un uomo di 46 anni, tunisino, è stato fermato dai carabinieri con l’accusa di omicidio volontario. È sospettato di aver ucciso un connazionale nella notte, al termine di una lite scoppiata nell’abitazione che i due condividevano da alcuni mesi nel centro cittadino.
Secondo la ricostruzione riportata dalla stampa nazionale, tra i due coinquilini sarebbe esplosa una violenta discussione, degenerata rapidamente. L’aggressore avrebbe impugnato un coltello e colpito più volte la vittima, che è riuscita a uscire di casa cercando aiuto, ma è stata raggiunta e colpita nuovamente.
Il personale sanitario ha tentato di rianimarla, ma la vittima è deceduta poco dopo il ricovero per la gravità delle ferite riportate. Le indagini, coordinate dalla Procura di Modena, hanno portato all’identificazione del sospettato, che si è presentato spontaneamente in Questura.
L’uomo è stato interrogato a lungo e al termine dell’audizione è scattato il fermo di indiziato di delitto e il trasferimento in carcere, in attesa delle decisioni dell’autorità giudiziaria.