Treviso – Una lite tra ragazzi finisce in tragedia. Uno studente 17enne di origini algerine è stato accoltellato a morte nel pomeriggio di giovedì a Maserada sul Piave. Fatale un fendente al ventre. Poco dopo, i carabinieri hanno fermato i presunti responsabili, due minorenni e un maggiorenne.
I tre tentavano di nascondersi nel giardino sul retro di un ristorante, a 300 metri circa dal luogo del delitto. I giovani sono stati accompagnati in caserma per essere sentiti dal magistrato di turno e nella tarda serata di ieri è arrivata la svolta, con la messa in stato di fermo del presunto killer.
Ancora da chiarire il movente del delitto. Una delle piste seguite dagli inquirenti è quella del piccolo spaccio di droga e di un conto che non sarebbe stato saldato. Si tratta però solo di ipotesi investigative che vanno approfondite. Al vaglio degli inquirenti, oltre alle dichiarazioni dei tre giovani, ci sono anche i filmati delle telecamere di videosorveglianza presenti nella zona e le due telefonate di soccorso che sono state lanciate da vicolo primo maggio: una al Suem 118 e una seconda al 112. Anche l’arma del delitto è stata recuperata e sarà sottoposta a perizia.