L’orto sociale creato dai bimbi della casa famiglia diventa realtà

Cassino - Il progetto supportato dalla chiesa Valdese inizia a prendere forma: grande attesa per il raccolto

L’orto sociale creato nelle case famiglia della cooperativa Peter Pan è una meravigliosa realtà. Grazie al prezioso contributo della chiesa Valdese, i tanti piccoli ospiti supportati dal personale presente nelle strutture, hanno potuto partecipare alla semina prima e alla crescita e raccolta poi di ortaggi e legumi.

Prodotti genuini che hanno un doppio valore: una nutrizione sana e un approccio al rispetto della Natura incisivo e forgiante soprattutto per chi proviene da contesti difficili dove l’alternativa alla mancanza d’istruzione è la strada.

L’orto sociale ha invece fatto comprendere a tutti gli ospiti delle strutture che da un seme di pomodoro può nascere non solo un ortaggio ma anche un percorso di vita. Il progetto, supportato dalla chiesa Valdese, quindi ha un valore terapeutico e di integrazione come pochi. Zappettare, seminare, annaffiare quotidianamente un orto è un impegno costante che educa i ragazzi ad avere responsabilità. “I progetti finanziati dalla Chiesa Valdese – ci spiega Simona Di Mambro, presidente della cooperativa Peter Pan – hanno sempre un ottimo fine sociale che consente ai nostri ragazzi di avvicinarsi ulteriormente a valori sani e costruttivi”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

‘Rage bait’ incoronata parola dell’anno: l’inglese continua a guidare il linguaggio del web

Secondo l’Oxford University Press, l’utilizzo dell’espressione, traducibile in italiano come “esca della rabbia”, è triplicato

Comune di Alatri, raggiunto l’accordo sul salario accessorio: esulta la Cisl Fp

Il comune di Alatri aumenta il fondo del salario accessorio utilizzando le opportunità offerte dal Decreto PA

Bollo auto, riduzione del 10% per i cittadini del Lazio che aderiscono alla domiciliazione bancaria

La Regione Lazio ha lanciato la campagna “Dal 2026 il bollo auto pesa meno, scegli il pagamento automatico e risparmia il 10%”

Rottamazione-quater, il 9 dicembre l’ultima chiamata per la rata scaduta a novembre

Pagamenti validi fino alla data in questione grazie ai giorni di tolleranza previsti dalla legge: tutti i dettagli

“Non è un film, è realtà”: cinema e solidarietà per sostenere le donne vittime di violenza. L’iniziativa della Battisti

Successo per l’iniziativa di beneficenza organizzata dalla consigliera regionale Sara Battisti. Ha partecipato l’attrice Barbara Ronchi

Regione – Cori DOP, un viaggio nei sapori e negli oli del Lazio

L’evento si è tenuto presso Il Mulino 7Cento. Il suo obiettivo: valorizzare e stimolare il flusso turistico gastronomico
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -