Lotta a furti e spaccio di stupefacenti, controlli a tappeto per il Ferragosto: il bilancio dei Carabinieri

Controlli anche sulle strade: 4 persone segnalate per stupefacenti, 5 veicoli sequestrati, elevate 15 contravvenzioni

Frosinone – Nello scorso weekend e nella giornata di Ferragosto i Carabinieri hanno intensificato i controlli sulle strade per aumentare la sicurezza della circolazione e contrastare reati di natura predatoria ed il fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti.

I servizi straordinari hanno interessato le vie di comunicazione a maggior scorrimento urbano ma anche le zone di edilizia popolare della città e le aree della stazione ferroviaria e di stazionamento degli autobus, ove si registra un notevole afflusso di persone e viaggiatori, con mirati controlli a soggetti di nazionalità straniera per verificare il regolare soggiorno sul territorio italiano. 

Nel corso delle operazioni, complessivamente, sono state identificate 125 persone e controllati oltre 90 veicoli. Nel corso delle attività sono state elevate 15 sanzioni amministrative per violazioni al codice della strada, principalmente per la carenza di polizze assicurative o di revisione delle auto e per la mancanza di patente delle persone alla guida. In tale contesto sono stati sottoposti a sequestro amministrativo due ciclomotori e tre automobili. Nel corso dei servizi di perlustrazione delle strade, una persona è stata anche sorpresa mentre, con la propria autobotte, prelevava acqua da una sorgente in mancanza della necessaria autorizzazione da parte della Provincia.

Le attività svolte per il contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti hanno portato alla denuncia di 4 assuntori di droghe leggere alla Prefettura per l’adozione dei provvedimenti amministrativi di competenza. 

I servizi straordinari proseguiranno anche nei prossimi giorni con l’obiettivo di incrementare il livello di sicurezza dei cittadini e la qualità della vita. Massimo è l’impegno dell’Arma nel contrastare qualsiasi fenomeno di illegalità fornendo il supporto alla popolazione, soprattutto alle cosiddette fasce deboli.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Scomparso da giorni, dopo la paura il lieto fine: rintracciato il 30enne

Il giovane di Santopadre che aveva fatto perdere le sue tracce è stato rintracciato e raggiunto dai militari dell'Arma a Ceprano

Puledro aggredito mentre pascolava nel prato, ipotesi cani randagi: la denuncia del proprietario

Ferentino - Puledro aggredito mentre pascolava in un prato, ad attaccarlo un branco di cani randagi affamati

Funerali Giuseppe Risi, domani l’addio al giovane papà morto in un tragico incidente nella notte

Le esequie si terranno domani, lunedì 8 settembre, alle ore 16.00 nella chiesa di Santa Lucia a Villa Santa Lucia

Giovane si allontana da casa portando con sé solo la chitarra: ore di angoscia, l’appello della famiglia

Santopadre - Il giovane, poco più che trentenne, è scomparso già da qualche giorno. La famiglia è preoccupata, aspetta sue notizie

Incendio distrugge abitazione, le fiamme innescate da un corto circuito: mattinata di paura

Sant’Apollinare - Un violento rogo ha devastato un’abitazione situata lungo la Strada provinciale Valle del Garigliano, in via Pagliare

Incidente sulla Morolense, scontro tra Vespa e bicicletta: quarto schianto in una domenica di sangue

Supino - Dopo i due mortali nel Cassinate e l’incidente in superstrada, altri feriti sulle strade della provincia
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -