Lotta a furti e spaccio di stupefacenti, controlli a tappeto per il Ferragosto: il bilancio dei Carabinieri

Controlli anche sulle strade: 4 persone segnalate per stupefacenti, 5 veicoli sequestrati, elevate 15 contravvenzioni

Frosinone – Nello scorso weekend e nella giornata di Ferragosto i Carabinieri hanno intensificato i controlli sulle strade per aumentare la sicurezza della circolazione e contrastare reati di natura predatoria ed il fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti.

I servizi straordinari hanno interessato le vie di comunicazione a maggior scorrimento urbano ma anche le zone di edilizia popolare della città e le aree della stazione ferroviaria e di stazionamento degli autobus, ove si registra un notevole afflusso di persone e viaggiatori, con mirati controlli a soggetti di nazionalità straniera per verificare il regolare soggiorno sul territorio italiano. 

Nel corso delle operazioni, complessivamente, sono state identificate 125 persone e controllati oltre 90 veicoli. Nel corso delle attività sono state elevate 15 sanzioni amministrative per violazioni al codice della strada, principalmente per la carenza di polizze assicurative o di revisione delle auto e per la mancanza di patente delle persone alla guida. In tale contesto sono stati sottoposti a sequestro amministrativo due ciclomotori e tre automobili. Nel corso dei servizi di perlustrazione delle strade, una persona è stata anche sorpresa mentre, con la propria autobotte, prelevava acqua da una sorgente in mancanza della necessaria autorizzazione da parte della Provincia.

Le attività svolte per il contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti hanno portato alla denuncia di 4 assuntori di droghe leggere alla Prefettura per l’adozione dei provvedimenti amministrativi di competenza. 

I servizi straordinari proseguiranno anche nei prossimi giorni con l’obiettivo di incrementare il livello di sicurezza dei cittadini e la qualità della vita. Massimo è l’impegno dell’Arma nel contrastare qualsiasi fenomeno di illegalità fornendo il supporto alla popolazione, soprattutto alle cosiddette fasce deboli.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Scontri tra ultras di Lazio e Napoli sull’A1 in Ciociaria, pestaggi a colpi di bastoni e mazze chiodate

Decine di tifosi incappucciati in carreggiata. Intervento della polizia, sequestrate armi improprie. 80 identificati

Molesta le colleghe di corso e rischia il linciaggio: caos al Campus Folcara

Cassino - L’uomo, che frequenta le lezioni per l’abilitazione TFA organizzate dall’università, è stato identificato; 15 le donne importunate

Crans-Montana, anche in provincia di Frosinone parte la raccolta di capelli: solidarietà per le vittime del rogo

Un gesto concreto per aiutare i giovani coinvolti nel rogo: le parrucche sono parte fondamentale del percorso di recupero psicologico

Sora – Perde il controllo dell’auto, si schianta contro un muro e si ribalta: a bordo anche il fratellino

Il veicolo è uscito di strada finendo contro un muro contenitivo. L’incidente è avvenuto lungo via Incoronata

Frosinone – “Ho avuto paura”: sedicenne costretto a consegnare denaro in piazza Pertini

L’ultimo episodio di cronaca risale ai giorni scorsi, a raccontarlo è la mamma del ragazzino vittima del branco

Assalto al bancomat, il coraggio di un cittadino che provato a fermare i banditi: “Ha difeso Cervaro”

Un cittadino ha tentato di fermare i banditi speronando la loro auto. Il grazie della Banca Popolare del Cassinate
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -