Home Cronaca Lotta agli incendi, è stata una stagione difficile: il grazie ai volontari...

Lotta agli incendi, è stata una stagione difficile: il grazie ai volontari della Protezione Civile

"Un grazie a tutti i nostri volontari che con sacrificio e dedizione operano costantemente per la salvaguardia dei nostri territori"

- Pubblicità -
- Pubblicità -

“Si è conclusa ufficialmente il 30 settembre la campagna anti incendio boschivo 2022. Anche quest’anno i nostri volontari non si sono risparmiati mettendo in campo tutta la loro professionalità e competenza”. – Così i volontari della Protezione Civile di Pescosolido che, nel corso della stagione appena conclusa, hanno lavorato incessantemente su numerosi roghi che si sono sviluppati sul territorio.

Tra tutti, resterà indelebile l’incendio che ha devastato i monti tra San Donato Val Comino e Alvito, lungo il passo che conduce a Forca D’Acero. I segni della devastazione sono purtroppo visibili ancora oggi. I volontari della Protezione Civile di Pescosolido hanno lavorato senza sosta per giorni, insieme ai Vigili del Fuoco, per domare le fiamme e limitare il più possibile i danni che, purtroppo, nonostante l’impegno, sono stati incalcolabili.

“Nel contrastare gli incendi abbiamo utilizzato tutte le tecniche – spiegano i volontari – dalla tradizionale bonifica ‘a mano’ sino all’utilizzo dei droni termici per la verifica dell’effettivo spegnimento del fuoco. Un grazie a tutti i nostri volontari che con sacrificio e dedizione operano costantemente per la salvaguardia dei nostri territori”.

- Pubblicità -
Exit mobile version