Home Cronaca Lupo vicino le abitazioni, le immagini fanno il giro dei social. Scatta...

Lupo vicino le abitazioni, le immagini fanno il giro dei social. Scatta l’appello ai cacciatori: “Non sparate”

Arnara - Il lupo si aggirava a distanza pressappoco ravvicinata dalle abitazioni, poi nei dintorni di una struttura in costruzione

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Il grosso esemplare è stato avvistato nella mattinata odierna tra via Marano e via Sterparo, nelle campagne della periferia del piccolo paese di Arnara. Il lupo si aggirava a distanza pressappoco ravvicinata dalle abitazioni, poi nei dintorni di una struttura in costruzione, evidentemente in cerca di cibo. Infine si è allontanato, in direzione della selva, facendo perdere le sue tracce. Inquietudine tra i residenti, una giovane ha immortalato il predatore lanciando l’allarme sui social, sulla pagina Facebook “Sei dell’Arnara se…”, affinché la comunità fosse consapevole della presenza del canide carnivoro.

L’appello rivolto ai cacciatori della zona, soprattutto ai cacciatori “dal grilletto facile”, affinché non impugnino il fucile per dare la caccia al lupo: è ovvio che questo si sia avvicinato all’abitato per sfamarsi, magari seguendo i cinghiali e via dicendo. Bastano poche precauzioni per far sì che la fauna selvatica non faccia danni, senza dover necessariamente ricorrere a misure drastiche.

- Pubblicità -
Exit mobile version