Lusuardi saluta il Frosinone e vola in Serie A con il Pisa: “Sempre forte, Leone!”

Il calciatore approda in Toscana a titolo definitivo, con un contratto fino al 2029 e un’opzione per un’ulteriore stagione

Serie B – Dopo l’addio di Isak Vural, un altro giovane talento lascia il Frosinone: si tratta di Mateus Lusuardi, difensore centrale brasiliano classe 2004, che è stato ceduto ufficialmente al Pisa. Il calciatore approda in Toscana a titolo definitivo, con un contratto fino al 2029 e un’opzione per un’ulteriore stagione.

Con i giallazzurri, Lusuardi ha collezionato 5 presenze in Serie A, 12 in Serie B segnando 2 gol e 2 apparizioni in Coppa Italia. In due stagioni, ha saputo farsi apprezzare per maturità, impegno e personalità, diventando uno dei prospetti più seguiti tra i giovani difensori del panorama nazionale.

A rendere ufficiale il suo addio è stato lo stesso Lusuardi, che ha scelto di congedarsi dal popolo ciociaro con un toccante messaggio pubblicato sul proprio profilo Instagram:

“Oggi saluto il Frosinone Calcio con un misto di sentimenti profondi e genuini. Sono profondamente grato per l’accoglienza e per i preziosi insegnamenti che ho ricevuto. Ho imparato rapidamente ad amare la città e la cultura del club, cosa che in due anni mi ha permesso di incontrare grandi professionisti che mi hanno trasformato in una persona migliore e più preparata alla vita.

E anche un senso di amarezza per non essere riuscito a riportare il club nell’élite, dove appartiene davvero e dove i suoi appassionati tifosi meritano di vederlo. Vado avanti per affrontare una nuova sfida nella mia carriera, ma porto il Frosinone nel cuore e tiferò sempre per il successo del club! Sempre forte, Leone!”

Parole sentite, quelle del difensore sudamericano, che testimoniano l’impatto positivo vissuto a Frosinone e l’attaccamento maturato nei confronti della società e dei suoi tifosi. Ora per lui si apre un nuovo capitolo nella massima serie, con la maglia del Pisa.

- Pubblicità -
Cristina Lucarelli
Cristina Lucarelli
Cristina Lucarelli, giornalista pubblicista, specializzata in sport ma con una passione anche per musica, cinema, teatro ed arti. Ha collaborato per diversi anni con il quotidiano Ciociaria Oggi, sia per l'edizione cartacea che per il web nonché con il magazine di arti sceniche www.scenecontemporanee.it. Ha lavorato anche come speaker prima per Nuova Rete e poi per Radio Day e come presentatrice di eventi. Ha altresì curato gli uffici stampa della Argos Volley in serie A1 e A2 e del Sora Calcio.

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Frosinone, un Leone paziente e maturo si regala un’altra vittoria e il giovane attaccante Seydou Fini

Una prova di maturità per i giallazzurri, capaci di colpire la Reggiana al momento giusto e controllare la gara senza sbavature

Lega B – Il calcio moderno incontra le glorie del passato: torna “Inviato AIC sul campo”

Il progetto, frutto della collaborazione tra LNPB e AIC, coinvolgerà bandiere del passato presenti negli stadi

Frosinone, ora è ufficiale: Antonio Fiori arriva in giallazzurro

Fiori, esterno sinistro classe 2003, nonostante la giovane età ha già maturato un primo bagaglio di esperienza tra i professionisti

Frosinone-Reggiana, Gelli: “Abbiamo saputo leggere il momento”

Il centrocampista del Frosinone dopo il match con la Reggiana: “Sto tornando in forma, mi metto a disposizione della squadra”

Frosinone-Reggiana, Alvini: “Vittoria fondamentale. Ora silenzio e lavoro”

Il tecnico giallazzurro dopo il successo allo Stirpe: “Forse il più importante della stagione. Centrato il secondo obiettivo“

Frosinone-Reggiana 1-0, resistere e colpire: una fiammata di Kvernadze fa esplodere lo Stirpe

Serie B - I giallazzurri soffrono a lungo, ma stringono i denti e portano a casa tre punti pesantissimi contro i granata
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -