Mancata convocazione del Consiglio comunale, la denuncia di SiAmo Anagni

I consiglieri di minoranza, schierati con il candidato sindaco Alessandro Cardinali, muovono pesanti critiche a Natalia

I consiglieri di opposizione Alessandro Cardinali, Nello Di Giulio, Fernando Fioramonti, Sandra Tagliaboschi e Pierino Naretti denunciano la mancata convocazione del Consiglio comunale di Anagni per l’approvazione del bilancio consuntivo (rendiconto gestione 2022) che per legge doveva essere approvato entro oggi, martedì 2 maggio.

Spiegano i consiglieri comunali, tutti facenti parte della coalizione civica SiAmo Anagni: “Il rendiconto della gestione va deliberato entro il 30 aprile dell’anno successivo dall’organo consiliare. Quest’anno, il termine è slittato al 2 maggio dato che il 30 aprile e il primo maggio sono giorni festivi. Non abbiamo ricevuto alcuna convocazione”. 

E’ davvero paradossale che l’amministrazione Natalia abbia voluto, nei giorni scorsi, tenere un Consiglio comunale sull’urbanistica, secondo noi in modo illegittimo dato che nel periodo elettorale si possono discutere soltanto atti urgenti e improrogabili, e non abbia ritenuto opportuno adempiere all’obbligo di deliberare il conto consuntivo. Un momento importante per ogni amministrazione, dal momento che con questo atto si rendiconta sulle spese affrontate e sulle entrate che hanno finanziato i servizi, che l’amministrazione Natalia ha disatteso”.

“Ci meraviglia soprattutto che il presidente del Consiglio comunale, Davide Salvati, molto solerte nell’ultima seduta a difendere la legittimità della trattazione di punti all’ordine del giorno che nulla avevano di urgente, in questo caso abbia ignorato un adempimento di legge”.     

“Ancora una volta – concludono – ma dopo cinque anni ci siamo abituati, ci troviamo di fronte a un modo di amministrare superficiale e affatto rispettoso delle regole”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

“Ciao, sindaco”: il tour di Di Stefano fa tappa a Vico nel Lazio, Guarcino e Collepardo. Viabilità al centro

Un’iniziativa che punta a rafforzare il dialogo diretto con le amministrazioni locali. Al centro degli incontri le infrastrutture

Carceri, dalla Regione 50.000 euro per progetti di supporto previdenziale e socio-assistenziale ai detenuti

Regimenti: "Un nuovo bando che rappresenta un ulteriore sostegno ai detenuti nel percorso di reinserimento sociale"

“Non è un film, è realtà”: cinema e solidarietà per sostenere le donne vittime di violenza. L’iniziativa della Battisti

Successo per l’iniziativa di beneficenza organizzata dalla consigliera regionale Sara Battisti. Ha partecipato l’attrice Barbara Ronchi

San Vittore del Lazio – Il sindaco Nadia Bucci passa a Forza Italia: i commenti di Chiusaroli e Fazzone

Bucci: "Ho deciso di aderire a Forza Italia perché è un partito moderato e liberale, senza estremismi e con un grande senso pratico"

Congresso Pd, Grossi: “Guardiamo fuori dal partito e recuperiamo un percorso comune a Frosinone”

La figura di riferimento dell'area Schlein in provincia chiede che il partito torni presto attivo sui territori e aggreghi un'ampia coalizione

Ad Arce il consiglio comunale si chiude in mezz’ora: l’opposizione abbandona l’aula

L’Amministrazione Germani avanza sul progetto di riqualificazione del belvedere e approva nuovi regolamenti
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -