Mancata programmazione nella realizzazione dei loculi, l’affondo di Cardinali

Il candidato sindaco della coalizione SiAmo Anagni evidenzia come il primo cittadino non si sia adoperato per tempo

Alessandro Cardinali, candidato sindaco della coalizione civica SiAmo Anagni, stigmatizza la mancata programmazione dell’amministrazione comunale uscente della realizzazione dei nuovi loculi cimiteriali. Un problema che ha costretto il sindaco Daniele Natalia a firmare un’ordinanza, la numero 32 del 26 luglio 2022, per requisire i loculi acquistati e non occupati.

Una situazione inaccettabile – secondo Alessandro Cardinali – che evidenzia ancora una volta la superficialità con cui l’amministrazione Natalia gestisce i problemi che riguardano i cittadini. La requisizione dei loculi è un provvedimento che si poteva evitare con la programmazione della realizzazione dei nuovi, tenuto conto che è noto il numero dei defunti che ci sono annualmente di media in città”.

“Conoscendo i numeri, era facile capire che a un certo punto la necessità di nuovi loculi cimiteriali si sarebbe presentata, quindi bastava prevenire il problema con la programmazione della costruzione. Invece l’amministrazione ha atteso che si presentasse l’emergenza per andare a requisire i loculi dei cittadini”.

Nell’ordinanza del sindaco Natalia, inoltre, si assicurava che entro otto mesi si sarebbe costruito il nuovo blocco di loculi. Un periodo di tempo trascorso inutilmente. L’emergenza, dunque, persiste, così come i disagi degli anagnini che, in un momento difficile come è quello della perdita di un familiare, sono costretti anche a fare i conti con problemi di sepoltura”.  

“Sono questi – conclude Cardinali – i problemi concreti dei cittadini che richiederebbero maggiore attenzione da parte di chi amministra. In questo caso l’amministrazione uscente ha dimostrato soltanto approssimazione e indifferenza, creando un’emergenza che si poteva evitare”. 

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

“Non è un film, è realtà”: cinema e solidarietà per sostenere le donne vittime di violenza. L’iniziativa della Battisti

Successo per l’iniziativa di beneficenza organizzata dalla consigliera regionale Sara Battisti. Ha partecipato l’attrice Barbara Ronchi

San Vittore del Lazio – Il sindaco Nadia Bucci passa a Forza Italia: i commenti di Chiusaroli e Fazzone

Bucci: "Ho deciso di aderire a Forza Italia perché è un partito moderato e liberale, senza estremismi e con un grande senso pratico"

Congresso Pd, Grossi: “Guardiamo fuori dal partito e recuperiamo un percorso comune a Frosinone”

La figura di riferimento dell'area Schlein in provincia chiede che il partito torni presto attivo sui territori e aggreghi un'ampia coalizione

Ad Arce il consiglio comunale si chiude in mezz’ora: l’opposizione abbandona l’aula

L’Amministrazione Germani avanza sul progetto di riqualificazione del belvedere e approva nuovi regolamenti

Tavola rotonda ad Alatri: Ciacciarelli annuncia importanti interventi per le infrastrutture del basso Lazio

Nuove opere e potenziamenti stradali e ferroviari cambieranno il volto del territorio ciociaro grazie a programmazione e investimenti mirati

Frosinone – Verso il voto con un centrodestra bifronte. Mattia: “Attenti, la coalizione tornerà unita”

Nonostante manchino due anni, già in corso la battaglia decisiva nello schieramento favorito. Il centrosinistra appare marginale e ininfluente
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -