“Mangiaplastica”, installato il nuovo eco-compattatore in piazza degli Emigranti a Torrice

Un'importante novità per la cittadinanza e un passo in avanti verso un comportamento più sostenibile e rispettoso dell’ambiente

Torrice – È stato installato a Piazza degli Emigranti, accanto allo chalet – recentemente ristrutturato -, il nuovo eco-compattatore “Mangiaplastica”, un’importante novità per la cittadinanza e un passo in avanti verso un comportamento più sostenibile e rispettoso dell’ambiente.

Il macchinario intelligente entrerà in funzione nelle prossime settimane e avrà il ruolo di smaltire correttamente le bottiglie in plastica PET. È in grado di compattare fino al 90% del volume originario, dotato di un design moderno e funzionale, il compattatore è protetto da una pensilina e opera in totale sicurezza per l’utilizzatore.

Il rifiuto raccolto viene stoccato in un contenitore capiente, con una capacità pari a circa 4.500 bottiglie. Completano la dotazione una stampante per eventuali scontrini informativi, un monitor da 32 pollici per comunicazioni o contenuti visivi, e un sistema predisposto per il lettore di codici a barre.

Una scelta strategica che unisce tecnologia, decoro urbano ed educazione ambientale, pensata per incentivare la raccolta differenziata e coinvolgere i cittadini in un’azione semplice ma concreta.

Il sindaco Alfonso Santangeli “Siamo davvero soddisfatti di poter offrire ai cittadini di Torrice uno strumento moderno ed efficiente come il Mangiaplastica. È un gesto concreto che guarda al futuro, al rispetto per l’ambiente e all’educazione civica. Lo abbiamo collocato accanto allo chalet, uno spazio che abbiamo da poco restituito alla comunità, perché crediamo che la rigenerazione urbana debba andare di pari passo con l’innovazione e la sostenibilità.”

Con questo nuovo servizio, l’amministrazione comunale rinnova il proprio impegno per un paese più pulito, moderno e attento all’ambiente.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Scontri tra ultras di Lazio e Napoli sull’A1 in Ciociaria, pestaggi a colpi di bastoni e mazze chiodate

Decine di tifosi incappucciati in carreggiata. Intervento della polizia, sequestrate armi improprie. 80 identificati

Molesta le colleghe di corso e rischia il linciaggio: caos al Campus Folcara

Cassino - L’uomo, che frequenta le lezioni per l’abilitazione TFA organizzate dall’università, è stato identificato; 15 le donne importunate

Crans-Montana, anche in provincia di Frosinone parte la raccolta di capelli: solidarietà per le vittime del rogo

Un gesto concreto per aiutare i giovani coinvolti nel rogo: le parrucche sono parte fondamentale del percorso di recupero psicologico

Sora – Perde il controllo dell’auto, si schianta contro un muro e si ribalta: a bordo anche il fratellino

Il veicolo è uscito di strada finendo contro un muro contenitivo. L’incidente è avvenuto lungo via Incoronata

Frosinone – “Ho avuto paura”: sedicenne costretto a consegnare denaro in piazza Pertini

L’ultimo episodio di cronaca risale ai giorni scorsi, a raccontarlo è la mamma del ragazzino vittima del branco

Assalto al bancomat, il coraggio di un cittadino che provato a fermare i banditi: “Ha difeso Cervaro”

Un cittadino ha tentato di fermare i banditi speronando la loro auto. Il grazie della Banca Popolare del Cassinate
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -