Maria Angela Corsetti compie cent’anni: l’omaggio dei sindaci di Arce e Strangolagalli

Il sindaco Germani ha consegnato alla centenaria anche una pergamena ricordo e una copia autentica dell’atto di nascita

Pomeriggio ricco di emozione per Maria Angela Corsetti, nata ad Arce il 25 novembre 1925, che nei giorni scorsi ha spento le sue prime cento candeline.

Originaria della frazione Colleolivo, oggi Maria Angela vive in una casa di riposo a Strangolagalli, dove i numerosissimi nipoti e parenti hanno organizzato un momento di festa semplice ma carico di affetto.

Alla ricorrenza hanno preso parte i sindaci Luigi Germani di Arce e Mauro Celli di Strangolagalli, insieme al parroco della comunità, Don Luigi Crescenzi, che ha voluto essere presente per portare la sua vicinanza e un saluto affettuoso.

I due sindaci hanno omaggiato la centenaria con fiori e parole di stima, mentre il sindaco Germani ha consegnato anche una pergamena ricordo e una copia autentica dell’atto di nascita.

Nel suo intervento, il primo cittadino di Arce ha ricordato le tappe più significative della vita di Maria Angela: gli anni giovanili trascorsi a Colleolivo, l’impegno nell’agricoltura e nella cura degli animali, il periodo in Francia come emigrante e, infine, il ritorno nella sua terra natale.

Nonostante l’età, Maria Angela conserva una memoria vivace e uno spirito attento, sempre dedita all’ascolto e all’affetto verso le persone care. Non si è mai sposata, ma ha saputo circondarsi dell’amore della sua grande famiglia, che oggi la celebra come esempio di forza, dedizione e serenità.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Alatri, riconoscimento al Liceo Pietrobono e all’IIS Pertini: premiate due eccellenze della città

Cerimonia in sala consiliare con il sindaco Cianfrocca e l’assessore Pelorossi dopo i risultati del report Eduscopio della Fondazione Agnelli

Paliano – Ritrovamenti archeologici e tutela del territorio: il 31 gennaio incontro pubblico al teatro Esperia

L’iniziativa nasce con l’obiettivo di informare in modo chiaro e trasparente la cittadinanza, favorendo un confronto pubblico

Podismo – Frosinone corre con il cuore: la Mezza Ciociara festeggia 10 anni tra sport, inclusione e solidarietà

In occasione della Mezza Ciociara, il Comune di Frosinone ha disposto una serie di modifiche alla viabilità

Frosinone – Servizi Demografici: riorganizzazione, digitalizzazione e open day per la carta d’identità elettronica

Un nuovo appuntamento è già programmato per il 31 gennaio e, nel corso del 2026, tali iniziative saranno ulteriormente incrementate

Movimprese, Lazio in pole per tasso di crescita: il trend nelle province di Frosinone e Latina

Nella graduatoria regionale per tasso di crescita, il Lazio si conferma in pole position. Il bilancio dell’area vasta Frosinone Latina

Clima, il 2025 è il terzo anno più caldo di sempre: nuovi record e soglia critica sempre più vicina

I dati Copernicus confermano una tendenza preoccupante: gli ultimi undici anni sono stati i più caldi mai registrati
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -