Maria Gazzelloni compie 100 anni, un compleanno speciale nella Comunità alloggio

La Comunità Alloggio Ferrari di Ceprano oggi festeggerà il centesimo compleanno di una delle più anziane e amate ospiti della struttura

La Comunità Alloggio Ferrari di Ceprano è lieta di annunciare che oggi, mercoledì 6 dicembre, festeggerà il centesimo compleanno di Maria Gazzelloni, una delle più anziane e amate ospiti della struttura. La festa, organizzata con grande entusiasmo e dedizione dallo staff della Comunità, vedrà la partecipazione di Gianfranco Pizzutelli, Presidente dell’Azienda Pubblica di Servizi alla Persona – ASP Frosinone, ente pubblico gestore della struttura. La presenza del Presidente testimonia l’importanza attribuita a questo evento speciale e sottolinea l’impegno dell’ASP nel garantire il benessere e la gioia degli ospiti della Comunità Alloggio Ferrari.

L’eredità della Marchesa Ferrari

“Nel ricordare l’importante compleanno di Maria Gazzelloni presso la Comunità Alloggio Ferrari di Ceprano, desideriamo sottolineare il profondo legame che esiste tra la storia di questa struttura e la generosità della Marchesa Celeste Ferrari. La Comunità Alloggio Ferrari deve la sua esistenza e la sua vocazione alla sensibile donazione della Marchesa, la cui dedizione alla comunità ha permesso di creare un luogo unico e accogliente per gli anziani. L’immobile che ospita la Comunità Alloggio Ferrari è intriso di storicità e rappresenta un patrimonio culturale per la comunità di Ceprano. La sua architettura e la sua storia narrano di tempi passati, contribuendo a conferire un carattere distintivo e affascinante a questo luogo di cura e accoglienza. In questo contesto, la Comunità Alloggio Ferrari si erge non solo come un rifugio per gli anziani, ma anche come un custode del patrimonio locale, preservando e valorizzando la memoria dei luoghi. La Marchesa Celeste Ferrari ha così creato un’eredità preziosa, un dono che continua a dare vita a storie di resilienza, affetto e condivisione”. – Fanno sapere dalla Comunità.

“In occasione di questo evento speciale, riflettiamo con gratitudine sulla visione e sulla generosità della Marchesa, il cui spirito altruista ha reso possibile la creazione di un ambiente in cui gli anziani possono vivere con dignità e affetto. La Comunità Alloggio Ferrari di Ceprano celebra non solo i 100 anni di Maria Gazzelloni, ma anche il patrimonio intramontabile di solidarietà e dedizione che permea ogni angolo di questo luogo storico”.

Il Sindaco di Ceprano, Marco Galli, è stato invitato all’evento insieme ad altre illustri personalità del territorio. La collaborazione con le autorità locali rappresenta un segno tangibile di solidarietà e supporto alla Comunità Alloggio Ferrari nel suo impegno a fornire un ambiente accogliente e inclusivo per gli anziani. Il centenario di Maria Gazzelloni sarà celebrato con una cerimonia speciale, durante la quale gli ospiti potranno condividere momenti di gioia e condivisione. Sarà un’occasione per esprimere gratitudine e affetto verso Maria, testimone di un secolo di storia e di esperienze uniche. L’appuntamento è a partire dalle ore 11:30, in Via Regina Margherita a Ceprano.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Scontri tra ultras di Lazio e Napoli sull’A1 in Ciociaria, pestaggi a colpi di bastoni e mazze chiodate

Decine di tifosi incappucciati in carreggiata. Intervento della polizia, sequestrate armi improprie. 80 identificati

Molesta le colleghe di corso e rischia il linciaggio: caos al Campus Folcara

Cassino - L’uomo, che frequenta le lezioni per l’abilitazione TFA organizzate dall’università, è stato identificato; 15 le donne importunate

Crans-Montana, anche in provincia di Frosinone parte la raccolta di capelli: solidarietà per le vittime del rogo

Un gesto concreto per aiutare i giovani coinvolti nel rogo: le parrucche sono parte fondamentale del percorso di recupero psicologico

Sora – Perde il controllo dell’auto, si schianta contro un muro e si ribalta: a bordo anche il fratellino

Il veicolo è uscito di strada finendo contro un muro contenitivo. L’incidente è avvenuto lungo via Incoronata

Frosinone – “Ho avuto paura”: sedicenne costretto a consegnare denaro in piazza Pertini

L’ultimo episodio di cronaca risale ai giorni scorsi, a raccontarlo è la mamma del ragazzino vittima del branco

Assalto al bancomat, il coraggio di un cittadino che provato a fermare i banditi: “Ha difeso Cervaro”

Un cittadino ha tentato di fermare i banditi speronando la loro auto. Il grazie della Banca Popolare del Cassinate
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -