Preoccupati dal suo silenzio e dal fatto che non si fosse presentato all’appuntamento fissato per il pranzo, parenti e amici hanno tentato più volte di contattarlo, senza ottenere risposta. È scattata così la richiesta di intervento che ha portato alla tragica scoperta.
Mario Patrizi, 61enne originario di Monte San Giovanni Campano, è stato trovato privo di vita nella sua casa nel centro storico di Boville Ernica, in via Cinzio De’ Nobili, dove si era trasferito circa un anno fa dopo aver lasciato il Canada per fare ritorno nella sua terra natale.
I vigili del fuoco, allertati insieme ai soccorsi sanitari, sono intervenuti per forzare l’ingresso dell’abitazione e permettere al personale del 118 di accedere. Una volta entrati, però, i sanitari non hanno potuto far altro che constatare il decesso dell’uomo, stroncato con ogni probabilità da un malore improvviso nel bagno di casa.
Sul posto sono giunti anche i carabinieri e gli agenti della polizia locale per gli accertamenti del caso. La salma è stata poi affidata ai familiari per le esequie.