Messa in sicurezza della Cassino-Formia, Ciacciarelli contro il Comune di San Giorgio a Liri

L’Assessore Regionale, Pasquale Ciacciarelli, sollecita l'ente affinché risponda in tempi celeri alle richieste dell'Astral

“La messa in sicurezza della SR 630 costituisce un obiettivo primario di tutta la classe politica ed amministrativa del nostro territorio, per tale ragione è prioritario che il Comune di San Giorgio a Liri risponda in tempi celeri alla richiesta dell’Astral per la realizzazione degli interventi programmati per la messa in sicurezza”. È quanto dichiara l’Assessore Regionale Pasquale Ciacciarelli, intervistato da Tg3- Regione sugli sviluppi relativi alla messa in sicurezza della SR 630.

“Dopo aver avviato nei mesi scorsi un confronto costante con le amministrazioni interessate dal passaggio della SR 630 – continua l’Assessore Ciacciarelli – siamo giunti alla predisposizione da parte di Astral spa di precisi interventi, in particolare la realizzazione di uno spartitraffico ed il miglioramento della segnaletica orizzontale e verticale, in uno dei tratti più pericolosi. Per l’esecuzione è stata formalizzata apposita richiesta al Comune di San Giorgio a Liri, essendo il relativo tratto urbano e quindi di competenza comunale. A tale richiesta il Comune ancora non ha dato seguito nonostante siano trascorsi ormai quasi tre mesi. Ritengo necessario davanti ad una situazione di alto rischio per la sicurezza della nostra comunità, già profondamente colpita nei mesi scorsi dal verificarsi di due incidenti mortali a distanza di poco tempo, che il Comune di San Giorgio a Liri, in nome di un interesse generale alla sicurezza e tutela dei nostri cittadini, mostri massima collaborazione, provvedendo in tempi brevi a rilasciare l’apposita autorizzazione per l’esecuzione degli interventi previsti da Astral”. – Conclude Ciacciarelli.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Frosinone – Incontro in Regione tra Mastrangeli e Angelilli, confermate le progettualità strategiche per la città

Particolare attenzione è stata riservata al Parco del Fiume Cosa, che rappresenta un passaggio storico per il capoluogo

Ceccano – “La Pro Loco cancellata dal Runts”, sul caso interviene il dirigente di FdI Bronzi

Pasquale Bronzi: "Era ed è sotto gli occhi di tutti che la Pro Loco di Ceccano si sia posta come soggetto politico attivo"

Congresso Pd, Maggiani (Cuperlo): “Non abbandoniamoci alle coalizioni civiche dimenticando l’identità”

L'allarme: “Rischiamo di abbandonare la provincia a speculazioni affaristiche. Va difesa un'economia rispettosa dei territori”

“Ciao, Sindaco”: Di Stefano a Terelle, Belmonte Castello, Atina e Villa Latina. I temi al centro del confronto

Il tour del presidente della Provincia proseguirà nelle prossime settimane con nuove tappe in Ciociaria. Viabilità al primo posto

Ferentino – Rotatoria di Pontegrande: “Da biglietto da visita ad abbandono”, la stoccata della minoranza

Alfonso Musa, Giancarlo Lanzi, Fabio Magliocchetti e Antonio Pompeo contro le scelte dell'amministrazione: "Zero visione"

IA e agricoltura. Aldo Mattia: “L’intelligenza artificiale non deve sostituire l’uomo”

Alla Camera, il deputato di Fratelli d’Italia Aldo Mattia ha tracciato una linea chiara tra innovazione e salvaguardia del lavoro agricolo
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -