Messa in sicurezza della provinciale 129 “accesso a Falvaterra”: iniziati i lavori

Gli interventi rientrano nell'iniziativa "Sulla buona strada" dell'amministrazione provinciale di Frosinone

La Provincia di Frosinone ha iniziato i lavori di manutenzione straordinaria sulla Strada Provinciale n. 129 ‘Accesso a Falvaterra’, che collega la SP 2 ‘Braccio Stazione Ceprano’ alla SP 74 ‘Falvaterra – Pastena’. Questa arteria, essenziale per il collegamento con il centro storico del Comune di Falvaterra, ha già visto il completamento delle operazioni di bitumazione dal km 2+295 al km 3+325.

I lavori proseguiranno ora con ulteriori interventi di manutenzione lungo i tratti dal km 1+750 al km 1+900 e dal km 2+450 al km 2+550. Queste azioni mirano a ripristinare le condizioni ottimali di sicurezza stradale, in particolare nelle aree con evidenti segni di degrado del manto bituminoso e avvallamenti stradali.

Le opere comprendono la stesa di mano di ancoraggio, la risagomatura del capostrada con conglomerato bituminoso binder e la posa in opera del nuovo manto di usura. Seguirà il rifacimento della segnaletica orizzontale per garantire una guida sicura e informata lungo questo tratto montuoso di grande importanza logistica e turistica.

I commenti

Il Presidente dell’Amministrazione provinciale di Frosinone, Luca Di Stefano, ha sottolineato l’importanza degli interventi: “Continuiamo a investire nella sicurezza e nell’efficienza delle nostre infrastrutture stradali. Questi lavori sulla SP 129 non solo migliorano la sicurezza per i cittadini e i numerosi turisti che visitano Falvaterra, ma rafforzano anche la connessione vitale tra le principali arterie del nostro territorio”.

Il consigliere provinciale delegato alla Viabilità, Luigi Vittori, ha espresso soddisfazione per i progressi visibili: “Ogni ulteriore chilometro di strada messo a nuovo rappresenta un traguardo importante. Ci stiamo impegnando quotidianamente per avere una rete viaria che non solo risponde alle attuali esigenze dei nostri cittadini ma anticipa anche le sfide future”.

L’iniziativa ‘Sulla Buona Strada’ continua a rappresentare un impegno fondamentale per l’Amministrazione provinciale di Frosinone, dimostrando l’importanza di investire in infrastrutture sicure e moderne per il benessere di tutti i cittadini, garantendo così un futuro più sicuro e accessibile sulle nostre strade”, ha concluso Di Stefano.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Scontri tra ultras di Lazio e Napoli sull’A1 in Ciociaria, pestaggi a colpi di bastoni e mazze chiodate

Decine di tifosi incappucciati in carreggiata. Intervento della polizia, sequestrate armi improprie. 80 identificati

Molesta le colleghe di corso e rischia il linciaggio: caos al Campus Folcara

Cassino - L’uomo, che frequenta le lezioni per l’abilitazione TFA organizzate dall’università, è stato identificato; 15 le donne importunate

Crans-Montana, anche in provincia di Frosinone parte la raccolta di capelli: solidarietà per le vittime del rogo

Un gesto concreto per aiutare i giovani coinvolti nel rogo: le parrucche sono parte fondamentale del percorso di recupero psicologico

Sora – Perde il controllo dell’auto, si schianta contro un muro e si ribalta: a bordo anche il fratellino

Il veicolo è uscito di strada finendo contro un muro contenitivo. L’incidente è avvenuto lungo via Incoronata

Frosinone – “Ho avuto paura”: sedicenne costretto a consegnare denaro in piazza Pertini

L’ultimo episodio di cronaca risale ai giorni scorsi, a raccontarlo è la mamma del ragazzino vittima del branco

Assalto al bancomat, il coraggio di un cittadino che provato a fermare i banditi: “Ha difeso Cervaro”

Un cittadino ha tentato di fermare i banditi speronando la loro auto. Il grazie della Banca Popolare del Cassinate
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -