Metanizzazione in periferia, conclusi i lavori: dopo le polemiche arriva la soluzione sperata

Arpino - Gas metano, l'impegno dell'Amministrazione Comunale è quello di fornire il servizio anche alle zone periferiche e rurali

Si sono conclusi in questi ultimi giorni i lavori di metanizzazione in località Vuotti, nella fattispecie contrada Magnene-Cucù di Arpino, realizzati grazie ad una convenzione tra la ditta operante e l’ente comunale dopo che circa 30 famiglie avevano anzitempo fatto richiesta per l’allaccio del gas/metano ottenendo anche un prezzo vantaggioso. Una volta in possesso di tutte le autorizzazioni necessarie, i lavori avevano preso il via ad inizio anno. Una serie di problematiche di natura tecnica avevano rallentato il completamento ed impedito la conclusione degli interventi di metanizzazione nei tempi stabiliti, creando inevitabili malumori tra gli utenti che avevano sottoscritto i contratti con l’azienda.

«Come Comune abbiamo raccolto le lamentele dei cittadini e sono stati organizzati diversi incontri e sopralluoghi con i dirigenti dell’azienda per individuare soluzioni adeguate ed estendere la rete metanifera e realizzare gli allacci previsti. Desidero ringraziare i dirigenti Aristide Proietti, Michele Amendola e tutti i tecnici di 2i Rete Gas per la fattiva collaborazione e per aver operato con professionalità nell’esclusivo interesse dei cittadini», spiega il vicesindaco ed assessore ai Lavori pubblici per il Comune di Arpino, ing. Massimo Sera. La scorsa settimana la ditta incaricata ha ultimato i lavori in oggetto con la posa del manto stradale nel tratto interessato dagli interventi.

- Pubblicità -
Sara Pacitto
Sara Pacitto
Sara Pacitto, giornalista pubblicista, da 8 anni collabora con diversi quotidiani digitali, tra le più prestigiose testate giornalistiche della provincia, corrispondente per la cronaca locale, politica, attualità, salute, approfondimenti. Ha curato le Pubbliche Relazioni per alcuni importanti eventi come anche è stata Responsabile della Comunicazione per conferenze e convegni ed in occasione di Campagne Elettorali.

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Roccasecca – Il Comune festeggia i diciottenni, la cerimonia con la consegna della costituzione

Il sindaco Sacco: “Nella Carta costituzionale diritti, doveri ma anche l’invito a non essere indifferenti: partecipate, proponete, criticate"

Sora – Si commemorano i Martiri delle Foibe: deposta una corona nel Giorno del Ricordo

Nel Giorno del Ricordo, la città si raccoglie attorno al monumento dedicato alle vittime delle foibe nel segno del rispetto

Automobile Club Frosinone, cento anni di storia: focus di La Russa e Federico su risultati e nuovi obiettivi – VIDEO

Frosinone - Ieri la cerimonia inaugurale del programma di celebrazioni per il centenario dell'Automobile Club Frosinone

“Futuro sostenibile”, domani a Frosinone il convegno su beni comuni e comunità rurali

Domani, presso la sede ADA Frosinone, l'incontro promosso dal Network Re.La.Te. – Reti, Laboratori e Territori

Borsa della spesa, cosa conviene mettere nel carrello per costi e qualità

Prezzi stabili e buone occasioni: agrumi, cavoli e pesce azzurro guidano la spesa conveniente di questo febbraio

Frosinone – Giornata internazionale dell’epilessia: palazzo Munari si illumina di viola

Il sindaco Mastrangeli: "Sensibilizzare significa abbattere barriere culturali e sociali". La Turriziani: "Segnale di vicinanza"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -