Alatri – L’intera comunità è attonita, sconvolta dalla tragica morte di Alessio Dell’Uomo. 23 anni, allievo finanziere, frequentava la scuola allievi della Guardia di Finanza a Bari. Era tornato a casa per trascorrere le festività natalizie con familiari e amici. Sarebbe dovuto tornare in Puglia i primi di gennaio, poi avrebbe prestato il suo giuramento per le Fiamme gialle.
Invece, in un istante tutto si è fermato. Ieri mattina, intorno alle 7.30, sulla Sp 34, in territorio di Tecchiena, l’impatto mortale. Devastante. Per il giovane non c’è stato nulla da fare.


I vigili del fuoco lo hanno estratto dalle lamiere della sua auto distrutta. I sanitari del 118 hanno fatto il possibile per salvarlo ma tutto è stato inutile. L’eliambulanza che era stata allertata è ripartita vuota. Alessio Dell’Uomo si è scontrato frontalmente con un furgone a bordo del quale viaggiavano quattro operai diretti al lavoro che sono rimasti lievemente feriti.
Non appena la notizia si è diffusa, ad Alatri è sceso il silenzio. Giorni di festa macchiati di sangue. Una famiglia distrutta e sconvolta dal dolore per la perdita di quel figlio giovanissimo i cui sogni sono stati spezzati per sempre sull’asfalto. Alessio lascia la mamma, il papà, la sorella e quanti lo hanno amato. Difficile trovare un perché.
Si attende di conoscere la data dei funerali per l’ultimo saluto al 23enne. Intanto proseguono le indagini dei carabinieri per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente ed accertare eventuali responsabilità.