Morte Chiara Albanini, il tragico incidente sulla superstrada “killer” e il dolore di un’intera comunità

La giovane, 28 anni di Boville Ernica, era sull’auto condotta da un amico quando si è consumata la tragedia

Una domenica di sangue sulle strade della provincia. In un tragico incidente stradale ha perso la vita, a soli 28 anni, Chiara Albanini. Bella, solare, dolce, educata. Così la ricordano quanti l’hanno conosciuta e amata. Un’intera comunità, quella di Boville Ernica, dove viveva con la famiglia, è in lutto da quando nel pomeriggio di ieri si è diffusa la notizia della sua morte. Annullati gli eventi in programma, la città si è stretta attorno al dolore dei familiari mentre sulla superstrada Sora-Ferentino l’auto sulla quale la ventottenne viaggiava era ridotta ad un ammasso di lamiere. 

L’incidente 

Erano da poco passate le 14.00, Chiara viaggiava sull’Alfa Romeo di un amico. Alla guida c’era lui, un giovane di Boville Ernica figlio di una famiglia di imprenditori ora iscritto sul registro degli indagati come atto dovuto. In pochi istanti si è consumato il dramma. L’auto fuori controllo ha centrato altri due veicoli, si è ribaltata più volte prima di arrestare la sua corsa. Nell’abitacolo è rimasto il corpo senza vita di Chiara. Quando i soccorritori sono giunti sul posto la scena apparsa ai loro occhi era raccapricciante. I Vigili del Fuoco hanno estratto la ragazza ma, nonostante i tentativi dei sanitari del 118 di rianimarla, tutto è stato vano. Il giovane sul lato guida era salvo. È stato trasferito in ospedale in codice rosso. La Polizia Stradale ha chiuso il tratto interessato, tra Veroli e Castelmassimo in direzione Ferentino, all’altezza dell’area di servizio. Sono stati avviati tutti i rilievi del caso utili a ricostruire la dinamica della tragedia. L’ennesima che si è consumata su una strada spesso teatro di incidenti mortali. Una strada sulla quale hanno trovato la morte altri giovani come Chiara Albanini. 

Saranno le indagini ad accertare quanto accaduto. Questo non è il momento delle polemiche. Oggi è il giorno del dolore, del silenzio. In attesa dell’ultimo saluto alla ventottenne. 

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Crans-Montana, anche in provincia di Frosinone parte la raccolta di capelli: solidarietà per le vittime del rogo

Un gesto concreto per aiutare i giovani coinvolti nel rogo: le parrucche sono parte fondamentale del percorso di recupero psicologico

Sora – Perde il controllo dell’auto, si schianta contro un muro e si ribalta: a bordo anche il fratellino

Il veicolo è uscito di strada finendo contro un muro contenitivo. L’incidente è avvenuto lungo via Incoronata

Frosinone – “Ho avuto paura”: sedicenne costretto a consegnare denaro in piazza Pertini

L’ultimo episodio di cronaca risale ai giorni scorsi, a raccontarlo è la mamma del ragazzino vittima del branco

Assalto al bancomat, il coraggio di un cittadino che provato a fermare i banditi: “Ha difeso Cervaro”

Un cittadino ha tentato di fermare i banditi speronando la loro auto. Il grazie della Banca Popolare del Cassinate

Incidente frontale, coinvolta una bambina nel violento impatto: la corsa in ospedale

Vicalvi - Scontro tra due veicoli, soccorsi sul posto. La piccola trasportata in ospedale: non è in gravi condizioni

Frosinone-Catanzaro, lancio di fumogeni dal settore ospiti: incastrati dalle immagini e denunciati in tre

L’attività è stata condotta dagli agenti della locale D.I.G.O.S., che hanno ricostruito quanto accaduto durante l’incontro di calcio
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -