Morte Francesco Scala, una storia di coraggio e dolore che ha commosso tutti: domani i funerali

Un ragazzo la cui umanità ha lasciato un'impronta indelebile. I familiari si sono battuti per restargli accanto fino all'ultimo

“Vorrei usare il mare per scappare via da qui”, recita il pensiero sul necrologio di Francesco Scala. Il 41, residente ad Isola del Liri, si è spento nella mattinata di ieri presso l’hospice “Casa delle Farfalle” dove era ricoverato in stato terminale a causa delle neoplasie che lo hanno strappato alla vita, all’amore della sua famiglia e di coloro che lo conoscevano.

Negli ultimi giorni la stampa aveva riportato l’appello di mamma Antonietta, delle sorelle Paola ed Anna e del fratello Enrico affinché la struttura sanitaria permettesse loro di stare accanto a Francesco, cosciente dell’infausto destino, di stringergli la mano ed accompagnarlo fino al suo ultimo respiro. Una supplica, un “urlo disumano” che ha commosso non solo la comunità del comprensorio, una storia condivisa nello sconforto, nel dolore, nell’indignazione di coloro che, purtroppo, hanno vissuto la stessa esperienza.

La famiglia di Francesco non si è rassegnata, con determinazione ha invocato fino alla fine che gli fosse permesso di circondare d’amore il loro caro e stargli vicino. E così è poi stato. Una famiglia dai valori radicati, cresciuta nel principio di aiutare gli altri, era ciò che faceva papà Alfredo, lo ha trasmesso ai quattro figli. Francesco si è prodigato tanto nel volontariato, un ragazzo straordinario che non si è mai risparmiato per gli altri, non ha mai fatto mancare il suo sostegno, con premura, attenzione, umanità, gentile nei modi, il suo sorriso confortava e rassicurava.

Tantissimi i messaggi di cordoglio postati sui social, la comunità dell’intera provincia si stringe affettuosamente intorno alla famiglia: la mamma Antonietta, le sorelle Paola ed Anna, il fratello Enrico ed i parenti tutti, distrutti dal dolore. “Adesso sei con papà, sei un angelo tra gli angeli” scrive la sorella Anna sui social.

I funerali di Francesco Scala avranno luogo nella mattinata di domani, sabato 23 marzo, alle ore 10:30, presso la chiesa parrocchiale di San Carlo nell’omonimo quartiere di Isola del Liri. La famiglia ringrazia anticipatamente tutti coloro che si uniscono al lutto.

- Pubblicità -
Sara Pacitto
Sara Pacitto
Sara Pacitto, giornalista pubblicista, da 8 anni collabora con diversi quotidiani digitali, tra le più prestigiose testate giornalistiche della provincia, corrispondente per la cronaca locale, politica, attualità, salute, approfondimenti. Ha curato le Pubbliche Relazioni per alcuni importanti eventi come anche è stata Responsabile della Comunicazione per conferenze e convegni ed in occasione di Campagne Elettorali.

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Ponte del 25 aprile, annunci falsi e hotel fantasma: si moltiplicano le truffe

Le insidie e le trappole per chi prenota una vacanza online sono tante, l'associazione Codici mette in guardia

Istat, i laureati aumentano grazie alle donne. Male le competenze digitali

Il Rapporto Istat certifica un aumento dell'obesità sul lungo periodo e il crollo del numero dei lettori dei quotidiani

Bollette, arriva lo ‘scontrino’ dell’energia per una lettura più trasparente e comprensibile

Consumerismo: finalmente più trasparenza per utenti su costi in bolletta, ma vanno specificati in modo unitario anche costi fissi e variabili

Isola del Liri – Ex Cartiere Meridionali, obiettivo centrato: aree comuni acquisite dai privati. Ora i lavori

Una delle zone produttive più importanti della città, l’unica per caratteristiche e numero di attività rimasta dal periodo post industriale

Scuole aperte in estate: aggregazione, inclusione e socialità gli obiettivi

Il Ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, ha firmato il decreto per il rinnovo del Piano Estate

“Greentech Global Forum”, opportunità e progetti per le imprese: venerdì la presentazione

Venerdì 19, in Regione, la conferenza stampa di presentazione del Forum riunirà al Gazometro imprese del Lazio e player internazionali
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -