Motori – Cala il sipario sulla stagione di Pontone: “Orgoglioso e felice di quanto fatto”

Il pilota cassinate lo scorso weekend ha chiuso il proprio anno disputando le ultime gare in quel di Imola

Cala il sipario sulla stagione di Armando Pontone. Il pilota cassinate, protagonista nella categoria CIV 600 con i colori del Bike&Motor Racing Team, lo scorso weekend ha chiuso il proprio anno disputando le ultime gare in quel di Imola. I risultati conseguiti premiano gli sforzi profusi nonostante le difficoltà incontrate, anche se rimane il rammarico per non esser riuscito a battagliare per la vittoria.

GARA 1 – In particolare, entrando nello specifico di quanto accaduto, nella prima corsa disputata il classe ‘92 ha portato a compimento una rimonta pazzesca, culminata col raggiungimento della dodicesima posizione:

“Peccato per come siano andate le qualifiche – ha affermato – perché purtroppo non sono riuscito ad esprimermi nel modo in cui avrei voluto. In gara, però, ho tenuto un bel passo che mi ha permesso di recuperare posizioni importanti e di entrare nella top 15 del Civ, in piena zona punti. Al cospetto di avversari di caratura internazionale, ho dato il meglio di me grazie anche al grande lavoro di squadra compiuto insieme al Team”.

GARA 2 – Sulla stessa lunghezza d’onda, poi, si è posta la seconda corsa andata in scena nella giornata di domenica e contraddistinta da una nuova rimonta compiuta in maniera incredibile:

“Peccato nuovamente per la qualifica – il resoconto di Pontone – ma in gara ho dato il massimo, riuscendo nell’intento di centrare ancora la zona punti. Non era facile, visto il livello, ma già dal warm up della mattina avevo acquisito consapevolezza delle nostre potenzialità. Eravamo sempre nelle prime 10 posizioni, un aspetto che mi ha dato ulteriore energia per andare al massimo in pista”.

IL BILANCIO – Il bilancio della stagione, conscio del fatto che sia stata vissuta a metà dopo il ritorno nel Bike&Motor Racing Team avvenuto soltanto dallo scorso 19 agosto, non può che essere dominato dalla positività:

Sono orgoglioso e felice – le emozioni di “Armanduk” – di tutto ciò che abbiamo fatto. Ringrazio il Team in ogni suo singolo membro perché mi hanno messo subito nelle condizioni di essere competitivo. È grazie a loro che ho ritrovato il sorriso dopo momento bui e difficili, meritano un plauso speciale. Grazie, inoltre, a tutti gli sponsor ed a tutti i professionisti a me vicini per il supporto che mi hanno dato incondizionatamente. Una menzione speciale per la mia famiglia ed i miei tifosi, senza queste figure non so se ce l’avrei fatta a rimettermi in discussione nel Civ 600 dopo la parentesi poco fortunata nella Next Generation. Ora ricarichiamo le batterie, poi ci proietteremo a mille verso la prossima stagione”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Terremoto Sora, Russo e Lunghi ritirano l’offerta: “Impossibile trattare con Tinto. Per fare calcio serve serietà”

Dopo l’apertura di ieri sera sembrava filtrare uno spiraglio. Oggi, invece, un nuovo cambio di rotta fa saltare definitivamente la trattativa

Bodybuilding – Ancora medaglie per l’anagnino Andrea Lauri: argento agli Europei in Belgio

Andrea ha ottenuto risultati di grande prestigio in una manifestazione che ha visto la partecipazione di atleti provenienti da tutta Europa

Nuoto – Giuseppe Ciriaco attraversa lo Stretto di Messina: secondo posto dopo una rimonta da manuale

Tempo finale: 1 ora e 14 minuti. Un risultato che vale doppio, perché Giuseppe è partito dall’ultima posizione

Sora Calcio, la replica di Lunghi: “Sono allibito. La proposta concreta esiste da giorni”

Serie D - Intanto la proprietà pubblica una nuova nota chiarendo che la priorità resta alla cordata Russo-Lunghi

Sora Calcio, nuovo ribaltone. Tinto frena: “Il titolo resta a Sora”

Serie D - La proprietà rompe il silenzio con un comunicato ufficiale: smentito il trasferimento del titolo a Latina

Sora Calcio, il giorno più nero: Tinto dice no a Russo. Distrutte le speranze di un’intera città

Secondo indiscrezioni, sarebbe tramontata definitivamente l’ipotesi Russo-Lunghi. A pesare ci sarebbe una penale legata alla cordata pontina
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -