Motori – Campionato Italiano Motociclismo Misano: Pontone 7° su 43 piloti al Via

Si è chiuso con la soddisfazione dell'immediato inserimento nella Top10 di gara-1 il primo week-end agonistico del pilota cassinate

Si è chiuso con la soddisfazione dell’immediato inserimento nella Top10 di gara-1 il primo week-end agonistico di Armando Pontone nel Campionato Italiano di Motociclismo Supersport 600 Next Generation.

Con la Yamaha del Bike e Motor Racing Team, il pilota del Cassinate, tra i 43 piloti al via, ha conquistato punti in entrambe le gare in programma. All’11mo posto conquistato nella gara del sabato, Armando ha fatto seguire in gara-2 un ancora migliore settimo posto assoluto.

Armando Pontone: “È stato bello arrivare a Misano e trovare nella mia categoria 43 avversari. Sono cose che fanno bene al nostro sport e rendono tutto più emozionante. Oltre alla quantità, anche la qualità di piloti e moto è molto elevata ed in pochi decimi in qualifica ci sono tanti piloti molto vicini. Il week-end è iniziato prendendo confidenza con le nuove gomme Dunlop e con i ritmi di una qualifica dove il minimo errore ti può portare molto dietro. Ecco, la caratteristica di questa Supersport NG è proprio il grande livellamento di valori e non bisogna assolutamente sbagliare.

Noi abbiamo affrontato il week-end in crescendo – continua Pontone -, avendo dovuto saltare anche i test pre campionando. Abbiamo ottenuto l’undicesimo posto in gara-1, quinto nel Warmup di Domenica mattina e poi un ottimo settimo posto in Gara2, meglio non potevamo sperare. Con la nostra Yamaha R6 ci stiamo difendendo bene contro il plotone di Ducati ed MV Agusta, e devo dire che sono veramente contento. Sto ritrovando il vero Pontone dopo un 2023 un po’ difficile e di questo ringrazio il team Bike e Motor, tutte le persone che mi sono vicine ed i miei partner e sponsor. L’obiettivo è sempre quello di migliorare gara dopo gara. Ora ci concentriamo sul mondiale MotoE, la cui prossima gara ci sarà il 10-11 maggio a Le Mans in Francia”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Eccellenza – Mister Di Rocco saluta il Ferentino. Il club: “Dispiaciuti ma grati per quanto ha fatto”

La società amaranto saluta l'allenatore che ha dovuto rinunciare al ruolo per esigenze familiari e personali

Motori – Campionato Italiano Slalom, ufficiale l’iscrizione del santopadrese Adriano Ricci

Prosegue intanto il conto alla rovescia per l’atteso appuntamento con la 20^ edizione della Slalom Città di Santopadre

Motori – Rally del Lazio Cassino: si guarda al futuro e si lavora già per la nuova edizione

Max Rendina: “Si tratta di una manifestazione destinata a crescere, stiamo lavorando ad un nuovo step per il 2025”

’Diamo un gesto d’amore’, sport e sociale si incontrano: lo speciale regalo del Ferentino Calcio

Eccellenza - Il Ferentino ha omaggiato agli allievi partecipanti con una settimana di scuola calcio gratuita

Serie D – Sora nel segno della continuità: mister Campolo e il portiere Simoncelli ancora in bianconero

Serie D - Primi tasselli confermati per la prossima stagione: un segnale forte da parte del club che vuole continuare sulla strada solcata

Pallanuoto – La Bellator chiude all’ottavo posto dopo la sconfitta nel derby

Serie C - Coach Spaziani: "Abbiamo approcciato l’incontro male e tutte le volte che siamo andati sotto non siamo mai riusciti a recuperare"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -