Motori, Davide Belli vince lo Slalom due Comuni Alatri – Veroli

Il driver Davide Belli di Latina si è imposto su Formula Gloria - Kawasaki precedendo Alberto Scarafone e Adriano Ricci

Motori – Il driver Davide Belli di Latina si è imposto su Formula Gloria – Kawasaki con il punteggio di 125,97 precedendo Alberto Scarafone di Alatri (128,01) e Adriano Ricci di Santopadre (132,69) entrambi su formula Gloria –Suzuki .

Grande successo organizzativo della Motorsport 2C che ha gestito con grande professionalità l’evento caratterizzato dal ritorno sul percorso del pubblico.

Il 5° Slalom due comuni Alatri – Veroli ha emesso la sua sentenza al termine di tre manche molto combattute.

E’ stato Davide Belli a imprimere il suo sigillo sulla quinta edizione gara dei Due Comuni Alatri-Veroli, aggiudicandosi tutte le tre manche in programma e sfoderando nella terza e ultima salita una prestazione maiuscola al volante della sua verde Formula Gloria, facendo registrare sui 2, 900 km del tracciato della “Verolana” il tempo migliore . Oltre ad Alberto Scarafone e Adriano Ricci la premiazione della classifica assoluta è stata completata da Fabio di Cristofaro su Formula Gloria – Suzuki e Maurizio Stagni su Formula Gloria.

Nella classifica femminile premiate Jessica Scarafone su Citroen AX GTI e Beatrice Scarafone su Peugeot 106.

La coppa degli Under 23 è stata consegnata a Matteo Taglienti della Santopadre Racing Team , Scuderia che ha conquistato la classifica riservata alle squadre con Progetto Corsa Promo Sport e Scuderia Vesuvio nei posti d’onore del podio.

Ottimi risultati di classe per i tanti piloti locali , da segnalare in primis l’inossidabile Franco Frioni con la sua Fiat X 1/9.

La gara della scorsa domenica 19 giugno , in calendario sportivo ACI Sport con validità: Trofeo d’Italia Centro e Coppa Aci Sport di 3^ zona nonché gara di riserva del Campionato Italiano Slalom, ha avuto un ottimo riscontro di pubblico presente lungo tutto il tracciato e trattenutosi numeroso fino alla premiazione che ha concluso la manifestazione al la presenza delle Autorità cittadine di Alatri e Veroli.

Non ha voluto far mancare la sua presenza il fiduciario provinciale ACI Sport Guido Pizzicarola, nonostante la concomitanza con altri impegni sportivi nella stessa provincia , complimentandosi con Diego De Nardo , presidente della Motorsport 2C per l’impeccabile organizzazione e l’intera famiglia Scarafone per i risultati raggiunti e per l’impegno profuso sia nel weekend che nelle fasi antecedenti l’evento agonistico.

Il vincitore Davide Belli nel post gara ha dichiarato: “ Sono contentissimo della mia prestazione. Ho spinto fin dalla prima manche e dopo aver preso confidenza con il percorso, ho cercato e trovato l’affondo nella terza. La vettura ha risposto in modo egregio. E’ stata una gara bellissima alla quale partecipo molto volentieri per l’ottima organizzazione e la squisita ospitalità.”

Ufficio Stampa Slalom Due Comuni Vincenzo Viola

Il podio
- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Promozione – Solidità a centrocampo per il Ceccano: confermato Gianmarco Piscopo

Piscopo si è distinto nella scorsa stagione per la sua affidabilità, la sua grinta e la costante disponibilità al sacrificio

Arti marziali – Asd Karatekai, entusiasmo e sorrisi alla cerimonia per il passaggio di cintura

Sant’Elia Fiumerapido - Guidati dal Maestro Massimiliano Fionda, i giovani atleti hanno dimostrato quanto appreso durante la stagione

Motori – Al via il Rally di Roma Capitale: le tappe ciociare, da Fiuggi alla ‘Torre di Cicerone’

L’evento prenderà il via oggi a Colle Oppio, con una straordinaria cerimonia di partenza e una prima prova speciale davanti al Colosseo

Serie D – Estro e fantasia per l’attacco del Sora: ecco il super colpo Vono

Il nuovo arrivo è un giocatore capace di creare superiorità numerica ed offrire sempre una situazione di pericolo negli ultimi metri

Promozione – Ceccano, conferma importante: Giorgio Mariani resta in rossoblù per il terzo anno

Abile nel sostenere la manovra offensiva quanto nel ripiegamento difensivo, si è dimostrato una pedina preziosa

Alatri, trionfo nella danza sportiva: Luca ed Erika campioni italiani e vice campioni internazionali

Due giovani talenti ciociari portano in alto il nome di Alatri sulla scena della danza sportiva nazionale e internazionale
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -