Motori – La domenica ‘bestiale’ del M.C. Franco Mancini: tre podi per i piloti del sodalizio ciociaro

Piloti a podio da Cremona a Ortona passando per Pieve Santo Stefano. Un fine settimana da incorniciare per il team di Isola del Liri

Quando nel 1982, Fabio Concato scrisse la celeberrima canzone “Domenica bestiale”, certamente non pensava al M.C. Franco Mancini di Isola del Liri (anche perché ancora non esisteva), ma dobbiamo ammettere che questa ben si adatta alla domenica bestiale vissuta dai piloti del M.C. Franco Mancini. Difatti questi hanno conquistato podi a Cremona, Pieve Santo Stefano “Lo Spino” e Ortona. Procediamo con ordine, partendo dal nord per poi scendere.

A Cremona, in sella a una Ducati nel CIV Classic, c’era Domenico Paniccia, il quale dopo aver fatto segnare la seconda posizione in prova, allo spegnersi del semaforo, è scattato benissimo, conquistando la testa della gara, seguito da Dos Santos. Paniccia è rimasto in testa per sei giri, poi causa un piccolo errore è stato sopravanzato da Dos Santos. Il pilota ciociaro però non ha mollato e al penultimo giro, in curva tredici, ovvero l’ultima prima del traguardo, ha tirato uno staccatone e infilato Dos Santos andando a cogliere meritatamente la terza vittoria stagionale, consolidando la posizione di leader in classifica.

Passiamo a Pieve Santo Stefano, meglio conosciuto come Lo Spino, qui era in programma la terza prova del CIVS. Nella classe 1000 Super Open, in gara c’era il giovane Gabriele Peticca, che con una prestazione superlativa ha centrato una bellissima doppietta vincendo la gara del sabato e la gara della domenica. Con Gabriele, avevamo parlato qualche giorno prima della partenza dello spino, era giustamente preoccupato, perché era un tracciato che non conosceva, ma al tempo stesso era deciso a fare bene e nonostante qualche noia al cambio elettronico, dobbiamo riconoscere che ha fatto decisamente bene. Con questa doppietta Peticca accorcia di molto la classifica, rimettendo tutto in gioco. Infine arriviamo a Ortona (CH), qui sul tracciato abruzzese era in programma la seconda tappa del Trofeo Centro Sud Italia supermoto. In terra abruzzese, a  salire sul podio è stato Antonio Lancia, che con la sua Husqvarna ha centrato un bel secondo posto, nonostante fosse diverso tempo che era lontano dalle piste e non certamente molto allenato. Insomma, che dire, è stata veramente una domenica bestiale…

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Caso Sora Calcio, Consumerismo si schiera: “Abbiamo dato mandato formale ai nostri legali per tutelare città e impianti”

Consumerismo ritiene indispensabile aprire un confronto nell’ambito di un percorso che salvaguardi la continuità storica del calcio sorano

Figc, Giovanni Malagò è il nuovo presidente: oggi parte la sfida del successore di Gravina

Adesso la missione più delicata: rilanciare il movimento azzurro dopo il fallimento della qualificazione ai Mondiali 2026

Atletica – Il Cus Cassino al Trofeo Nazionale Bravin: Serena Burdi vince nel salto triplo

La più longeva e partecipata manifestazione giovanile nazionale di atletica leggera, giunta quest’anno alla sua cinquantanovesima edizione

Sora Calcio, il sindaco Di Stefano: “Perché le promesse non sono state mantenute? Tenteremo ogni strada”

Il primo cittadino ricostruisce tutti i passaggi della vicenda: dagli incontri con la società fino all’appello per salvare il titolo sportivo

Tinto volta le spalle a Sora: 120 anni di storia rischiano di sparire. E nessuno potrà dire che non c’era un’alternativa

Serie D - C’erano imprenditori. C’era un Comune pronto ad aiutare. C’era un’intera città schierata. Ma il Sora è vicino oramai al baratro

Gli ex big bianconeri Luiso e Farris scendono in campo al fianco del Sora: “Tinto faccia la cosa giusta” – ESCLUSIVA

Il “Toro di Sora” e l’ex tecnico bianconero, oggi vice di Simone Inzaghi all’Al-Hilal, chiedono che il titolo sportivo resti in città
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -