Motori – Presentato ufficialmente lo Slalom Città di Santopadre: attesa alle stelle

L’appuntamento è per sabato 2 e domenica 3 agosto 2025 per assistere alle fasi preliminari della gara e alle spettacolari salite

Motori – Venerdì 18 luglio 2025  si è tenuta nell’area verde di Piazza G .Marconi a Santopadre la conferenza stampa per la presentazione della 21^ edizione dello Slalom di Santopadre.

All’ombra del secolare leccio, simbolo del borgo ciociaro, erano presenti all’evento: Giampiero Forte, Sindaco di Santopadre; Maurizio Federico, Presidente ACI Frosinone; Diego De Nardo, Presidente Motorsport 2C; Roberto Sardelli, delegato provinciale Aci Sport ; Massimo Arcese, Commissario Sportivo nazionale Aci Sport; Antonio Cappelli – direttore di gara; Lorenzo Di Sotto, vice sindaco; Annalisa Grimaldi – Presidente della Pro Loco.

Dagli interventi è emersa la forte volontà ulteriore di crescita della rinomata gara che nel corso di tanti anni si affermata nel motorsport nazionale richiamando i migliori piloti della specialità e che inoltre è risultata essere un forte volano attrattivo  per le attività turistiche e commerciali.  

Sono pervenuti messaggi augurali e di vicinanza da parte di Marco Cascino, presidente della Commissione Slalom  Aci Sport, di Max Rendina patron del Rally di Roma Capitale e recentemente eletto ai vertici elettivi ACI SPORT, di Gianluca Quadrini, presidente del Consiglio Provinciale di Frosinone.

Immancabile e doveroso il ricordo dello storico direttore di gara “Nino” Cimmino. Sono stati registrati anche interventi del beniamino locale Adriano Ricci, miglior pilota tra le vetture formula stagione 2024 e di Francesco Dei Ceci, campione italiano rally junior 2024, confermato apripista dello slalom di Santopadre anche nell’edizione 2025.

L’appuntamento è per sabato 2 e domenica 3 agosto 2025 per assistere alle fasi preliminari della gara e alle spettacolari salite lungo i 3,350 km del percorso di gara Tracciolino-Santopadre, con 15 postazioni di rallentamento. 

La gara è valida come 7^ prova del Campionato italiano Slalom e Coppa di Zona ACI SPORT e si attendono a Santopadre i migliori interpreti della specialità soprattutto in virtù del fatto che la classifica dopo le sei prove disputate risulta essere ancora molto incerta.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Futsal – L’Acul Ceccano Omnia chiude col botto la regular season e si proietta alla Coppa… in salita

Serie D - L’ACO C5 batte la Virtus Sora per 8-3 e guarda alla Coppa Provincia. Mister Caponera: "Siamo nel girone più difficile"

Pallamano – Cus Cassino, settimana di successi: volano l’Under 16 e l’Under 18

Due le squadre in campo, entrambe hanno portato a casa una vittoria importante, fonte di orgoglio per la realtà cussina

Volley F – Straripante Eagles Ceccano: Vis Sora travolta 3-0 e primato blindato

Prima Divisione Femminile - Termina 3-0 (25-17/25-10/25-16) il match tra Eagles Volley Ceccano e Vis Sora valido per la 13^ giornata

Prima Categoria – L’Acul Ceccano subisce la rimonta del Cervaro: al ‘Popolla’ finisce 2-3

I padroni di casa si portano sul 2-0, ma gli ospiti ribaltano il risultato e si aggiudicano il big match di Prima Categoria

Pallanuoto – Bellator Frusino, vittoria e primato in classifica. Promogest battuta 15-7

Serie C nazionale - I ciociari hanno vinto grazie ad una prestazione complessivamente buona, nonostante alcuni momenti di difficoltà

Calcio F – Al Frosinone non basta la personalità, le ciociare cadono a Como 2-1

Serie B Femminile - Resta la prova di grande solidità e personalità delle ciociare, capaci di gestire la gara per lunghi tratti
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -