Motori – Santopadre si prepara ad accogliere il Campionato Italiano Slalom Aci Sport

Lo Slalom di Santopadre torna alla sua data storica e si annuncia ancora più importante per la scalata alle classifiche

Nei giorni scorsi, nella sede comunale di Santopadre, si è svolta una riunione tra l’Amministrazione comunale e la Scuderia Santopadre Racing Team. Erano presenti il sindaco Giampiero Forte, il vicesindaco Lorenzo Di Sotto, gli assessori Lucia Scappaticci e Roberto Argo, e Carmine Ricci in rappresentanza della Scuderia SRT, con delega del presidente Gianni Buttarazzi.

Nel corso dell’incontro è stata confermata la piena disponibilità della civica amministrazione a garantire il proprio sostegno alla Scuderia Santopadre Racing Team per lo svolgimento della 21ª edizione dello Slalom Città di Santopadre – Memorial Tiziana Grimaldi, organizzato dalla Motorsport 2C del presidente Diego De Nardo. Una manifestazione ormai consolidata nel ricco programma dell’estate santopadrese, che porta il nome del pittoresco borgo ciociaro alla ribalta del motorsport nazionale.

Sabato 2 e domenica 3 agosto 2025, il Campionato Italiano Slalom di ACI Sport farà tappa nel centro Italia con l’unica gara della specialità prevista nel Lazio. Lo Slalom di Santopadre torna alla sua data storica e si annuncia ancora più importante per la scalata alle classifiche, anche a seguito del rinvio dello Slalom Rocca di Novara. Il campionato 2025 si preannuncia molto combattuto e, allo stato attuale, resta aperto alla conquista delle varie classifiche, da quella assoluta a quelle di classe.

La 21ª edizione dello Slalom Città di Santopadre si svolgerà sullo storico percorso S.P. Santopadre – Valle Tracciolino, lungo 3,350 km e caratterizzato da 15 postazioni di rallentamento. Il tracciato, grazie all’interessamento dell’Amministrazione comunale, è stato recentemente oggetto di interventi di allargamento della sede stradale, messa in sicurezza con la posa di nuove barriere guardrail e rifacimento dell’asfalto in alcuni tratti, grazie anche alla consueta sensibilità dell’Amministrazione Provinciale di Frosinone.

Quello di Santopadre è oggi lo slalom più longevo della Regione Lazio, nonché l’unica prova laziale del Campionato Italiano. La gara sarà valida anche per la Coppa Slalom ACI Sport – Zona 3, e nella cerimonia di premiazione sarà ricordata Tiziana Grimaldi con il Memorial a lei dedicato.

Sono attesi ottimi risultati da parte dei numerosi piloti locali partecipanti, a cominciare da Adriano Ricci, campione italiano slalom 2024 nel gruppo E2SS.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Frosinone Femminile, domani il calendario della nuova stagione di serie B

Un campionato, formato da 14 squadre, che si annuncia appassionante come lo è stato quello passato, e che metterà in palio la promozione in A

Serie D – Colpo da 90 per il Cassino: all’ombra dell’abbazia arriva l’attaccante Sowe

Sowe ha un curriculum di tutto rispetto, vanta ben quattro vittorie del campionato di Serie D con diverse squadre

Futsal – Roberto Di Poce è il nuovo allenatore della Juniores Nazionale dell’AMB Frosinone

Di Poce porta con sé un bagaglio tecnico e umano costruito nel tempo, a partire dal 2013, quado è iniziata la sua carriera in panchina

Sora Calcio – Frosinone Primavera, l’amichevole finisce 3-3: gol ed emozioni al ‘Cereate’

Buon allenamento congiunto per le due formazioni. Per i bianconeri, che si preparano al prossimo campionato di D, si è trattato del primo test

Motori – Racing Night da brividi a Misano: Armando Pontone firma una rimonta d’autore sotto le stelle

Con i punti conquistati a Misano, Pontone resta pienamente in corsa per chiudere il campionato tra i primi cinque

Promozione – L’Alatri si rinforza con tre ‘bombe’ di mercato. Il club pronto a prendersi la scena

Bollono in pentola diverse sorprese di peso, che verranno svelate nei prossimi giorni: il club del presidente Uspini al lavoro
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -