Motori – Slalom Città di Santopadre, il titolo resta a casa

Con una bellissima vittoria fuori dai pronostici Adriano Ricci ha conquistato la diciottesima edizione dello Slalom Città di Santopadre

L’enorme Trofeo da consegnare al vincitore dell’edizione della maggiore età è rimasto in casa. Con una bellissima vittoria fuori dai pronostici Adriano RICCI ha conquistato la diciottesima edizione dello Slalom Città di Santopadre svoltosi lo scorso fine settimana.

Le giornate di Sabato 6 e domenica 7 agosto 2022 saranno ricordate da tutta la cittadinanza che ha seguito con passione le vicende dell’Associazione Santopadre Racing Team poiché è stata la prima volta nella storia della gara più longeva del Lazio che il primo posto della classifica assoluta è stato meritatamente vinto da un santopadrese.

Vittoria ventilata fina dalla prima salita del giovane campione Adriano Ricci con un tempo eccezionale 145.73 e insidiata nella successiva manche del veterano di specialità Luigi Vinaccia , vincitore delle ultime due edizioni.

Vittoria di pista e di box. Al termine della salita di ricognizione papà Carmine Ricci ha provveduto a installare nuove coperture per la prima manche che terminava con il tempo di 145,73 seguito da Vinaccia con 148,07 e Belli con 148.56.

Le previsioni meteo notiziavano pioggia nelle prime ore pomeridiane. Tutti si preparavano per una seconda salita “tirata” . Luigi VINACCIA partiva con pneumatici nuovi e terminava la prova con il tempo di 145.79 ma Adriano RICCI scendeva a 145.24, anche Davide BELLI scendeva 146.38. Ottimo quarto tempo per Alberto SCARAFONE , 150.45 , che sportivamente gareggia per essendo proiettato nel campionato di velocità in salita, già conquistato nel 2021.

La terza salita era sospesa per pioggia. Quarantasei gli iscritti che hanno voluto onorare la 18^ gara del “borgo dei motori”. La diciottesima edizione dello Slalom Città di Santopadre, la città delle antenne di Monte Favone, si è distinta anche per l’ottima organizzazione messa in campo dall’Associazione Motorsport 2C di Diego De Nardo e dall’Associazione Santopadre Racing Team del presidente Fernando Ricci. Un clima di festa e di amicizia ha caratterizzato la manifestazione soprattutto nella serata del sabato in occasione della cena offerta a tutti i piloti che hanno abbandonato le rivalità di pista per festeggiare insieme la loro passione per lo Slalom.

Nella mattinata della gara un cielo terso ha favorito l’arrivo di numerosissimi spettatori che si sono assiepati lungo lo spettacolare tracciato “Tracciolino – Santopadre “ di km.3,350 soprattutto in prossimità delle quindici zone di rallentamento.

Sul gradito più alto del podio occupato da un enorme trofeo è salito il giovanissimo pilota portacolori della SRT Santopadre Adriano RICCI su Formula Gloria motorizzata Suzuki. Al secondo posto il più volte campione italiano Luigi VINACCIA su Osella PA 9/90 Honda sul terzo gradino il sempre agguerrito Davide Belli su Formula Gloria – Kawasaki. Jessica Scarafone, campionessa italiana slalom 2021, ha conquistato la classifica femminile su Citroen AX GTI. Grandi schermaglie tra i piloti delle classi “più piccole” che hanno offerto spettacolo e divertimento.

Apprezzamento per lo svolgimento della manifestazione motoristica è stato espresso dal Sindaco Giampiero Forte felice anch’egli per i risultati di gara e di accoglienza del numeroso pubblico partecipante, con un doveroso ringraziamento a tutti quelli che hanno reso possibile la manifestazione: organizzatori, forze dell’ordine e donne e uomini che con le loro competenze hanno formato una squadra vincente con l’aspirazione di conquistare il rientro nelle prove del Campionato italiano Slalom.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Sora Calcio, nuovo ribaltone. Tinto frena: “Il titolo resta a Sora”

Serie D - La proprietà rompe il silenzio con un comunicato ufficiale: smentito il trasferimento del titolo a Latina

Terremoto Sora Calcio, Consumerismo invia una diffida alla società: “Useremo tutte le nostre armi per difendere la cittadinanza”

L’atto formale è stato inviato il 24 giugno e segue il comunciato del 22 giugno con cui l’Associazione aveva già richiesto trasparenza

Pontinia chiude le porte alla Serie D e le vecchie glorie del Sora si schierano: “Tinto, lascia il club a chi vuole salvarlo”

Oggi scade il termine fissato da Mario Russo. Intanto il sindaco di Pontinia comunica alla LND che non autorizzerà gare di Serie D

Promozioni – Il Ceccano del futuro prende forma: conferme importanti per i rossoblù

La società ha confermato la volontà di ripartire da alcuni elementi che si sono messi in evidenza nella passata stagione

Caso Sora Calcio, il sindaco di Castro dei Volsci: “Estranei a qualsiasi progetto di trasferimento del titolo”

Leonardo Ambrosi scrive a Lega Nazionale Dilettanti e Comitato Regionale Lazio allegando anche la documentazione sull’impianto sportivo

Motori – AMA Arpino protagonista a Gioia dei Marsi: il team ricorda l’amico Giorgio Grazi

Motociclismo - Il Motoclub AMA Arpino continua il percorso sportivo fiducioso dei suoi piloti, competitivi in ogni categoria
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -