«Le nostre eccellenze lattiero-casearie continueranno ad essere garantite e tutelate in termini di sicurezza alimentare, al riparo da pratiche scorrette. L’ennesima conferma arriva dal ministro Francesco Lollobrigida che ha assicurato che non vi è alcuna intenzione di aprire all’utilizzo di latte congelato per la produzione di mozzarella di Bufala Dop».
A dichiararlo è il deputato Aldo Mattia, responsabile del dipartimento Agricoltura di Fratelli d’Italia. «Ringrazio il Governo, e nel caso specifico il ministro Lollobrigida, per la fermezza con cui in questi anni è stato contrastato l’utilizzo di questo metodo di produzione. Nelle prossime settimane – aggiunge – il Ddl sanzioni prevederà nuove forme di protezione con l’unico obiettivo di rafforzare le tutele e valorizzare le filiere che, in diverse aree dell’Italia, lavorano con onestà e rispetto delle tradizioni».
Mattia conclude sottolineando il valore del Made in Italy: «Il segreto del successo è dato proprio dall’eccellenza e dalla qualità dei prodotti utilizzati e solo andando avanti lungo questa strada continueremo a conservare primati che tutto il mondo ci invidia».