Muay Thai, due bronzi e due argenti al Mondiale sono ciociari: i medagliati in Comune

Gli atleti e la delegazione sono stati accolti nell’aula consiliare del Comune di Frosinone dal Sindaco, Riccardo Mastrangeli

Due medaglie di bronzo e due d’argento: questo il bilancio della nazionale W.M.F. Italia, che ha partecipato con quattro atleti frusinati ai Mondiali di Muay Thai a Pattaya (Thailandia). Gli atleti e la delegazione sono stati accolti nell’aula consiliare del Comune di Frosinone dal Sindaco, Riccardo Mastrangeli. “Eravamo certi che i nostri atleti avrebbero dato lustro alla città di Frosinone e all’intero Paese, e così è stato – ha dichiarato il Sindaco Mastrangeli –. Un ringraziamento speciale va rivolto ai ragazzi che hanno ottenuto questi risultati, a testimonianza della dedizione e dei tanti sacrifici compiuti per raggiungere questo traguardo. Grazie alle loro famiglie che li hanno sostenuti in questa meravigliosa avventura. Ringrazio, infine, i dirigenti della World Muay Thai Federation per l’impegno e la passione con cui promuovono la disciplina tra i giovani”.

Un ringraziamento per i risultati ottenuti nell’importante competizione internazionale è stato rivolto alla delegazione anche dall’assessore Valentina Sementilli e dal consigliere delegato allo sport Francesco Pallone. La delegazione italiana in Thailandia, guidata dal Presidente italiano Kru Simone Rinaldi, era composta da 4 atleti: Roberto Gennaro, Gabriel Olariu, Edoardo Malandrucco e Matteo Maramao. Conquista del bronzo per Gennaro e Olariu, mentre Maramao e Malandrucco hanno ottenuto l’argento. Anche prima della partenza per la sfida mondiale, l’aula consiliare del Comune di Frosinone aveva ospitato l’incontro alla presenza del Sindaco Mastrangeli e dei dirigenti della federazione italiana (WMF Italia) della federazione mondiale Muay Thai: Luca Magliocchetti (direttore generale della federazione mondiale), Simone Rinaldi (presidente WMF Italia), Alessandro Sampaoli (vice presidente WMF Italia), Davide Cellini (segretario WMF Italia), Gino Marcoccia (consigliere WMF Italia).

Il campionato mondiale ha visto la partecipazione di ben 25 nazioni arrivate da ogni parte del mondo.
“Conclusa questa splendida esperienza – hanno dichiarato dalla nazionale italiana WMF – vogliamo ringraziare gli sponsor e partner ufficiali che hanno permesso, in ragione del supporto sia morale che economico, di poter affrontare questa trasferta in Thailandia. Grazie, in particolare, al Comune di Frosinone, all’Amministrazione comunale e al Sindaco Riccardo Mastrangeli. Abbiamo avuto l’onore di indossare il simbolo della città sulle divise tecniche, la città nella quale risiede la sede ufficiale della W.M.F. Italia. Desideriamo ringraziare, infine, le famiglie degli atleti e, soprattutto, i giovani guerrieri che ci hanno fatto emozionare sul ring dall’altra parte del mondo.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Terremoto Sora Calcio, Consumerismo invia una diffida alla società: “Useremo tutte le nostre armi per difendere la cittadinanza”

L’atto formale è stato inviato il 24 giugno e segue il comunciato del 22 giugno con cui l’Associazione aveva già richiesto trasparenza

Pontinia chiude le porte alla Serie D e le vecchie glorie del Sora si schierano: “Tinto, lascia il club a chi vuole salvarlo”

Oggi scade il termine fissato da Mario Russo. Intanto il sindaco di Pontinia comunica alla LND che non autorizzerà gare di Serie D

Promozioni – Il Ceccano del futuro prende forma: conferme importanti per i rossoblù

La società ha confermato la volontà di ripartire da alcuni elementi che si sono messi in evidenza nella passata stagione

Caso Sora Calcio, il sindaco di Castro dei Volsci: “Estranei a qualsiasi progetto di trasferimento del titolo”

Leonardo Ambrosi scrive a Lega Nazionale Dilettanti e Comitato Regionale Lazio allegando anche la documentazione sull’impianto sportivo

Motori – AMA Arpino protagonista a Gioia dei Marsi: il team ricorda l’amico Giorgio Grazi

Motociclismo - Il Motoclub AMA Arpino continua il percorso sportivo fiducioso dei suoi piloti, competitivi in ogni categoria

Sora alza la voce e va dalla LND: l’Amministrazione a Roma per difendere 120 anni di storia bianconera

Di Stefano e Maltese ricevuti dal coordinatore del Dipartimento Interregionale LND Luigi Barbiero. Sul tavolo il futuro del club
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -