Muay Thai, due bronzi e due argenti al Mondiale sono ciociari: i medagliati in Comune

Gli atleti e la delegazione sono stati accolti nell’aula consiliare del Comune di Frosinone dal Sindaco, Riccardo Mastrangeli

Due medaglie di bronzo e due d’argento: questo il bilancio della nazionale W.M.F. Italia, che ha partecipato con quattro atleti frusinati ai Mondiali di Muay Thai a Pattaya (Thailandia). Gli atleti e la delegazione sono stati accolti nell’aula consiliare del Comune di Frosinone dal Sindaco, Riccardo Mastrangeli. “Eravamo certi che i nostri atleti avrebbero dato lustro alla città di Frosinone e all’intero Paese, e così è stato – ha dichiarato il Sindaco Mastrangeli –. Un ringraziamento speciale va rivolto ai ragazzi che hanno ottenuto questi risultati, a testimonianza della dedizione e dei tanti sacrifici compiuti per raggiungere questo traguardo. Grazie alle loro famiglie che li hanno sostenuti in questa meravigliosa avventura. Ringrazio, infine, i dirigenti della World Muay Thai Federation per l’impegno e la passione con cui promuovono la disciplina tra i giovani”.

Un ringraziamento per i risultati ottenuti nell’importante competizione internazionale è stato rivolto alla delegazione anche dall’assessore Valentina Sementilli e dal consigliere delegato allo sport Francesco Pallone. La delegazione italiana in Thailandia, guidata dal Presidente italiano Kru Simone Rinaldi, era composta da 4 atleti: Roberto Gennaro, Gabriel Olariu, Edoardo Malandrucco e Matteo Maramao. Conquista del bronzo per Gennaro e Olariu, mentre Maramao e Malandrucco hanno ottenuto l’argento. Anche prima della partenza per la sfida mondiale, l’aula consiliare del Comune di Frosinone aveva ospitato l’incontro alla presenza del Sindaco Mastrangeli e dei dirigenti della federazione italiana (WMF Italia) della federazione mondiale Muay Thai: Luca Magliocchetti (direttore generale della federazione mondiale), Simone Rinaldi (presidente WMF Italia), Alessandro Sampaoli (vice presidente WMF Italia), Davide Cellini (segretario WMF Italia), Gino Marcoccia (consigliere WMF Italia).

Il campionato mondiale ha visto la partecipazione di ben 25 nazioni arrivate da ogni parte del mondo.
“Conclusa questa splendida esperienza – hanno dichiarato dalla nazionale italiana WMF – vogliamo ringraziare gli sponsor e partner ufficiali che hanno permesso, in ragione del supporto sia morale che economico, di poter affrontare questa trasferta in Thailandia. Grazie, in particolare, al Comune di Frosinone, all’Amministrazione comunale e al Sindaco Riccardo Mastrangeli. Abbiamo avuto l’onore di indossare il simbolo della città sulle divise tecniche, la città nella quale risiede la sede ufficiale della W.M.F. Italia. Desideriamo ringraziare, infine, le famiglie degli atleti e, soprattutto, i giovani guerrieri che ci hanno fatto emozionare sul ring dall’altra parte del mondo.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Nuoto – Giuseppe Ciriaco attraversa lo Stretto di Messina: secondo posto dopo una rimonta da manuale

Tempo finale: 1 ora e 14 minuti. Un risultato che vale doppio, perché Giuseppe è partito dall’ultima posizione

Sora Calcio, la replica di Lunghi: “Sono allibito. La proposta concreta esiste da giorni”

Serie D - Intanto la proprietà pubblica una nuova nota chiarendo che la priorità resta alla cordata Russo-Lunghi

Sora Calcio, nuovo ribaltone. Tinto frena: “Il titolo resta a Sora”

Serie D - La proprietà rompe il silenzio con un comunicato ufficiale: smentito il trasferimento del titolo a Latina

Sora Calcio, il giorno più nero: Tinto dice no a Russo. Distrutte le speranze di un’intera città

Secondo indiscrezioni, sarebbe tramontata definitivamente l’ipotesi Russo-Lunghi. A pesare ci sarebbe una penale legata alla cordata pontina

Terremoto Sora Calcio, Consumerismo invia una diffida alla società: “Useremo tutte le nostre armi per difendere la cittadinanza”

L’atto formale è stato inviato il 24 giugno e segue il comunciato del 22 giugno con cui l’Associazione aveva già richiesto trasparenza

Pontinia chiude le porte alla Serie D e le vecchie glorie del Sora si schierano: “Tinto, lascia il club a chi vuole salvarlo”

Oggi scade il termine fissato da Mario Russo. Intanto il sindaco di Pontinia comunica alla LND che non autorizzerà gare di Serie D
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -