“Nascere a Sora – Incontro con le mamme ed i papà”: nuovo appuntamento per i futuri genitori

L’incontro si terrà martedì 14 novembre, alle ore 14:30, presso la Sala Riunioni della Direzione Sanitaria dell’Ospedale “SS. Trinità"

La ASL di Frosinone, su iniziativa della Uoc di Ostetricia e Ginecologia dell’ospedale ‘SS.Trinità’ di Sora, promuove l’iniziativa ‘Nascere a Sora – Incontro con le mamme ed i papà’, un appuntamento pensato per accompagnare i futuri genitori nel percorso della gravidanza, del parto e dei primi giorni di vita del neonato.

L’incontro si terrà martedì 14 novembre 2025 alle ore 14:30, presso la Sala Riunioni della Direzione Sanitaria – Piano Terra, Scala A dell’Ospedale “SS. Trinità” di Sora.

Le ostetriche e le infermiere del Nido saranno a disposizione per fornire informazioni sui servizi ambulatoriali dedicati alla gravidanza, sul travaglio e sul parto, sull’allattamento e sull’accoglienza del neonato. Se disponibili, sarà possibile visitare la sala parto e il nido, per conoscere da vicino gli ambienti e il personale che accompagneranno le famiglie in uno dei momenti più importanti della vita.

L’iniziativa nasce con l’obiettivo di offrire supporto, ascolto e orientamento, rafforzando il legame tra ospedale e territorio e promuovendo una cultura della nascita consapevole e serena.

La partecipazione è gratuita ma è necessaria la prenotazione. I posti sono limitati. È possibile prenotarsi contattando la Direzione Sanitaria nei giorni feriali dalle 15:00 alle 17:00 al numero 0776/8294091.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Giornata Mondiale della Prematurità, oggi l’Italia si tinge di viola: sensibilizzare per prevenire

Il tema scelto quest’anno per le celebrazioni è “Offri ai bambini prematuri un solido inizio per un futuro pieno di speranza”

Donazione organi, nel Lazio quattro cittadini su dieci dicono ancora no: migliaia di vite appese a un filo

Sensibilizzare sul tema della donazione non è solo un dovere sanitario, ma un gesto di consapevolezza collettiva

Nutrizione del paziente oncologico, un progetto sperimentale al Sant’Andrea

Da novembre un webinar accessibile a pazienti ospedalieri e cittadini interessati, ogni terzo mercoledì del mese

Disturbi della nutrizione e dell’alimentazione, prevenzione e screening gratuiti in Asl

Appuntamento giovedì 27 novembre, nel Distretto B di viale Mazzini a Frosinone, a partire dalle ore 8:30, per adulti e minori over 12 anni

Lipedema, la malattia invalidante che colpisce soprattutto le donne

Spesso confuso con obesità o ritenzione, il lipedema è una patologia cronica che causa dolore e gonfiore agli arti inferiori

Tumore della prostata in crescita nel Lazio: oltre 3.000 nuove diagnosi ogni anno

Diagnosi precoce, innovazione terapeutica e sostenibilità al centro del confronto tra esperti e istituzioni per migliorare gli outcome di cura
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -