Natale 2022, ecco cinque trend per decorare l’albero

Un elenco di proposte da cui prendere spunto per allestire un bellissimo albero di Natale secondo gli ultimi diktat della moda

Mancano ancora poche ore, poi l’8 dicembre, nel giorno dell’Immacolata Concezione, bisognerà dare sfogo alla propria creatività per allestire un albero di Natale che si rispetti! Come ogni anno, oltre al gusto personale, si farà caso agli ultimi trend dettati dalla moda del momento che certo non tralascia l’abete festoso tanto amato da grandi e piccini. Di seguito qualche consiglio utile per addobbare l’albero, scegliendo tra le proposte più adatte alla propria concezione di Natale 2022.

Albero classico

Diciamola tutta, il ‘classicone gold e rouge’ non tramonta mai. E poi fa davvero tanto Natale! Magari con un tocco un po’ più minimalista rispetto allo sfarzo degli anni passati, oro e rosso sono ancora abbinabili per le decorazioni. Il rosso che si accende sui rami verdi e l’oro per donare un tocco lussuoso all’insieme. L’ultima tendenze che riguarda la combo cromatica per eccellenza, è quella di sostituire le palline con fiori – perlopiù rose – di questi colori. Una sorta di classico per chi vuole osare uno step successivo. Altrimenti via libera a palline di dimensioni non eccessive e in quantità moderata. Una valida alternativa è quella che sta nell’utilizzare fiocchi di tessuto motivo tartan scozzese, sempre nelle stesse nuances.

Albero chic

Chi, invece, è alla ricerca di decorazioni decisamente più chic, può puntare sulla coppia nero-oro o cioccolato-oro. Una scelta strong, ma decisamente raffinata. Via libera dunque a palline di colore scuro con dettagli dorati. Un connubio di classe e ancora poco visto, adatto a quanti vorranno distinguersi anche tra le mura di casa. Uno stile elegante che ben si addice ad un albero di misure non imponenti.

Albero trendy

Per i fashion addicted, invece, il trend parla chiaro: rosa e colori pastello. Azzurro e lilla sono molto di tendenza per le decorazioni natalizie quest’anno. Si può addirittura scegliere di usare i colori pastello tutti insieme per creare un abbinamento ardito ma allo stesso tempo tenue. Ci si può divertire a mescolare e abbinare le varie tonalità pastello o mantenere una sola tinta dominante, magari aggiungendo dei riflessi d’argento o d’oro per dare più lucentezza all’abete. Basteranno poche palline per l’effetto desiderato.

Albero…spregiudicato!

Trendy e…oltre! C’è a chi non basta la tendenza generale del 2022, ma vuole assicurarsi di essere ancora più audace e all’ultimo grido. Allora il colore pantone del 2022 da usare è il ‘Very Peri’, in voga nella moda e nel design, una tinta compresa tra il viola e il blu. Per decorazione perfette, l’abbinamento obbligato è appunto con gli stessi blu e viola. Oltre le classiche palline, si possono utilizzare anche ghirlande e coccarde. Un décor forte, vivace, creativo e che non passerà inosservato!

Albero ‘total white’

Un’ultima tendenza è quella del ‘Total White’. Saranno felici gli amanti del bianco che potranno trasformare la casa in una ‘grotta’ (ma accogliente!) di ghiaccio e neve. Il trionfo del bianco, magari con un albero innevato, può essere impreziosito con particolari in argento e oro metallizzati. Si può optare persino per una versione ancora più in linea con il mood ‘less is more’ e tralasciare le palline, arricchendo i rami candidi solo con luci soffuse di colore giallo caldo.

Ora non resta che farsi pervadere e trascinare dalla magia delle feste e scegliere come rendere trasformare la propria dimora in tema natalizio!

- Pubblicità -
Cristina Lucarelli
Cristina Lucarelli
Cristina Lucarelli, giornalista pubblicista, specializzata in sport ma con una passione anche per musica, cinema, teatro ed arti. Ha collaborato per diversi anni con il quotidiano Ciociaria Oggi, sia per l'edizione cartacea che per il web nonché con il magazine di arti sceniche www.scenecontemporanee.it. Ha lavorato anche come speaker prima per Nuova Rete e poi per Radio Day e come presentatrice di eventi. Ha altresì curato gli uffici stampa della Argos Volley in serie A1 e A2 e del Sora Calcio.

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Furti al Louvre: dai colpi storici a quelli moderni…tra storia, realtà e cinema

Il museo del Louvre ha visto e ispirato numerosi 'furti, alcuni reali, altri solo frutto dell’immaginazione

Giornata nazionale del trekking urbano: il programma dell’iniziativa a Frosinone

Decine gli appuntamenti in programma in grado di connettere simbolicamente tutta la penisola in un ideale itinerario lungo centinaia di km

“Un aperitivo con”: Bellucci, Legrottaglie e Santangelo a Cittadella Cielo con la Camera di Commercio

Inaugurata anche la Sala “Punto Gioia” con il Presidente Giovanni Acampora e il Vice Ministro Bellucci. Un percorso che continua

Toni Belfatto trionfa al Principato di Monaco, il guru dell’estetica premiato dal Principe Alberto II

Il professionista dell'estetica, noto anche in provincia, vince la seconda edizione dell’evento benefico Chokolashow

Oggi è la festa dei nonni: perché la merenda con i nipoti è un momento speciale

Più del pranzo e più della colazione, il momento più gettonato di condivisione tra nonni e nipoti è quello della merenda

Ciociaria terra di cinema: da Mastroianni a De Sica fino alle produzioni contemporanee

Un viaggio nei luoghi e nei volti che hanno fatto della provincia di Frosinone un set naturale per grandi registi italiani e internazionali
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -