Nazionale, Zappacosta torna in azzurro: “Orgoglio sorano!”. La gioia esplode sui social

A celebrare la notizia è anche il sindaco Luca Di Stefano, che con un post sui social ha voluto rendere omaggio al talento di Sora

Davide Zappacosta è ufficialmente tornato a vestire la maglia azzurra della Nazionale italiana, e la sua città natale, Sora, esplode di gioia e orgoglio. A celebrare il ritorno del calciatore tra i convocati è anche il sindaco Luca Di Stefano, che con un post sui social ha voluto rendere omaggio al talento e alla determinazione del difensore dell’Atalanta.

“Zappacosta torna in azzurro! Orgoglio sorano!”, scrive Di Stefano con entusiasmo. “È con immenso orgoglio che accogliamo la notizia del ritorno in Nazionale del nostro Davide Zappacosta, figlio della nostra amata Sora!”.

Il post sottolinea come Zappacosta rappresenti un esempio positivo per le nuove generazioni, un simbolo di impegno, talento e determinazione. “Davide non ha mai dimenticato le sue radici – si legge – e oggi tutta la città lo applaude per questo meritato traguardo”.

Zappacosta, già protagonista in passato con la maglia dell’Italia, torna dunque tra i difensori convocati per gli impegni della Nazionale. Nella lista figurano nomi importanti come Di Lorenzo, Bastoni, e Acerbi, a conferma del livello di competitività della rosa.

Il ritorno di Zappacosta è un simbolo non solo per Sora, ma per tutti i piccoli centri italiani che vedono nei successi dei loro concittadini un motivo di speranza e ispirazione.

Il messaggio si chiude con un triplice grido di appartenenza: “Forza Zappa, forza Sora, forza Italia!”. Un ritorno che sa di rivincita, affetto per le origini e voglia di continuare a brillare sotto i riflettori internazionali.

- Pubblicità -
Cristina Lucarelli
Cristina Lucarelli
Cristina Lucarelli, giornalista pubblicista, specializzata in sport ma con una passione anche per musica, cinema, teatro ed arti. Ha collaborato per diversi anni con il quotidiano Ciociaria Oggi, sia per l'edizione cartacea che per il web nonché con il magazine di arti sceniche www.scenecontemporanee.it. Ha lavorato anche come speaker prima per Nuova Rete e poi per Radio Day e come presentatrice di eventi. Ha altresì curato gli uffici stampa della Argos Volley in serie A1 e A2 e del Sora Calcio.

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Beach handball – Il Cus Cassino volto del Lazio: nono nel trofeo Coni under 14

La squadra ha battuto il Veneto con il risultato di 2-1 e con lo stesso punteggio si è imposta sulla Lombardia

Prima Categoria – Il nuovo allenatore dell’Acul Ceccano è Simone Guatieri

Il club dopo l’esonero di Ciotoli, presenta il nuovo condottiero della prima squadra per l’ormai prossimo campionato

Motori – Weekend di gare per il M.C. Franco Mancini: Paniccia e Mezzone a Misano, Lancia a Ortona

Motori - Anche questo sarà un race week per il M.C. Franco Mancini 2000 di Isola del Liri. Due gli scenari su cui è in gara

Primavera 1 – La Roma supera il Frosinone 1-0 e fa suo un combattuto posticipo

Gara equilibrata in cui la Roma soffre fino all’ultimo ma porta a casa l’1-0 firmato da Della Rocca nel primo tempo

Under 18 – Il Frosinone cade in casa del Cesena 6-2

Nonostante la sconfitta, il Frosinone è pronto a tornare in campo la prossima settimana nel derby regionale contro la Lazio

Motori – Cala il sipario su CIVS e EVHCC: a Volterra due piloti del M.C. Franco Mancini sul podio

Per il club isolano si è trattato di un race week molto impegnativo e stressante, già a partire dalle temperature climatiche
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -