Nazionale, Zappacosta torna in azzurro: “Orgoglio sorano!”. La gioia esplode sui social

A celebrare la notizia è anche il sindaco Luca Di Stefano, che con un post sui social ha voluto rendere omaggio al talento di Sora

Davide Zappacosta è ufficialmente tornato a vestire la maglia azzurra della Nazionale italiana, e la sua città natale, Sora, esplode di gioia e orgoglio. A celebrare il ritorno del calciatore tra i convocati è anche il sindaco Luca Di Stefano, che con un post sui social ha voluto rendere omaggio al talento e alla determinazione del difensore dell’Atalanta.

“Zappacosta torna in azzurro! Orgoglio sorano!”, scrive Di Stefano con entusiasmo. “È con immenso orgoglio che accogliamo la notizia del ritorno in Nazionale del nostro Davide Zappacosta, figlio della nostra amata Sora!”.

Il post sottolinea come Zappacosta rappresenti un esempio positivo per le nuove generazioni, un simbolo di impegno, talento e determinazione. “Davide non ha mai dimenticato le sue radici – si legge – e oggi tutta la città lo applaude per questo meritato traguardo”.

Zappacosta, già protagonista in passato con la maglia dell’Italia, torna dunque tra i difensori convocati per gli impegni della Nazionale. Nella lista figurano nomi importanti come Di Lorenzo, Bastoni, e Acerbi, a conferma del livello di competitività della rosa.

Il ritorno di Zappacosta è un simbolo non solo per Sora, ma per tutti i piccoli centri italiani che vedono nei successi dei loro concittadini un motivo di speranza e ispirazione.

Il messaggio si chiude con un triplice grido di appartenenza: “Forza Zappa, forza Sora, forza Italia!”. Un ritorno che sa di rivincita, affetto per le origini e voglia di continuare a brillare sotto i riflettori internazionali.

- Pubblicità -
Cristina Lucarelli
Cristina Lucarelli
Cristina Lucarelli, giornalista pubblicista, specializzata in sport ma con una passione anche per musica, cinema, teatro ed arti. Ha collaborato per diversi anni con il quotidiano Ciociaria Oggi, sia per l'edizione cartacea che per il web nonché con il magazine di arti sceniche www.scenecontemporanee.it. Ha lavorato anche come speaker prima per Nuova Rete e poi per Radio Day, e presentatrice di eventi. Ha altresì curato gli uffici stampa della Argos Volley in serie A1 e A2 e del Sora Calcio.

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Futsal – Roberto Di Poce è il nuovo allenatore della Juniores Nazionale dell’AMB Frosinone

Di Poce porta con sé un bagaglio tecnico e umano costruito nel tempo, a partire dal 2013, quado è iniziata la sua carriera in panchina

Sora Calcio – Frosinone Primavera, l’amichevole finisce 3-3: gol ed emozioni al ‘Cereate’

Buon allenamento congiunto per le due formazioni. Per i bianconeri, che si preparano al prossimo campionato di D, si è trattato del primo test

Motori – Racing Night da brividi a Misano: Armando Pontone firma una rimonta d’autore sotto le stelle

Con i punti conquistati a Misano, Pontone resta pienamente in corsa per chiudere il campionato tra i primi cinque

Promozione – L’Alatri si rinforza con tre ‘bombe’ di mercato. Il club pronto a prendersi la scena

Bollono in pentola diverse sorprese di peso, che verranno svelate nei prossimi giorni: il club del presidente Uspini al lavoro

Motori – Campionato europeo di velocità, il TRT in Germania: Alonzi corre per accorciare la classifica

Nella precedente gara di Julbach, il pilota del team ciociaro è riuscito ad ottenere la vittoria in entrambe le manches

Prima Categoria – D’Ascenzo ancora mental coach dell’Isola Liri: “Qui per continuare a scrivere la storia”

D’Ascenzo rappresenta da tempo una figura chiave nel progetto biancorosso che si conferma moderno e completo
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -