Nazionale, Zappacosta torna in azzurro: “Orgoglio sorano!”. La gioia esplode sui social

A celebrare la notizia è anche il sindaco Luca Di Stefano, che con un post sui social ha voluto rendere omaggio al talento di Sora

Davide Zappacosta è ufficialmente tornato a vestire la maglia azzurra della Nazionale italiana, e la sua città natale, Sora, esplode di gioia e orgoglio. A celebrare il ritorno del calciatore tra i convocati è anche il sindaco Luca Di Stefano, che con un post sui social ha voluto rendere omaggio al talento e alla determinazione del difensore dell’Atalanta.

“Zappacosta torna in azzurro! Orgoglio sorano!”, scrive Di Stefano con entusiasmo. “È con immenso orgoglio che accogliamo la notizia del ritorno in Nazionale del nostro Davide Zappacosta, figlio della nostra amata Sora!”.

Il post sottolinea come Zappacosta rappresenti un esempio positivo per le nuove generazioni, un simbolo di impegno, talento e determinazione. “Davide non ha mai dimenticato le sue radici – si legge – e oggi tutta la città lo applaude per questo meritato traguardo”.

Zappacosta, già protagonista in passato con la maglia dell’Italia, torna dunque tra i difensori convocati per gli impegni della Nazionale. Nella lista figurano nomi importanti come Di Lorenzo, Bastoni, e Acerbi, a conferma del livello di competitività della rosa.

Il ritorno di Zappacosta è un simbolo non solo per Sora, ma per tutti i piccoli centri italiani che vedono nei successi dei loro concittadini un motivo di speranza e ispirazione.

Il messaggio si chiude con un triplice grido di appartenenza: “Forza Zappa, forza Sora, forza Italia!”. Un ritorno che sa di rivincita, affetto per le origini e voglia di continuare a brillare sotto i riflettori internazionali.

- Pubblicità -
Cristina Lucarelli
Cristina Lucarelli
Cristina Lucarelli, giornalista pubblicista, specializzata in sport ma con una passione anche per musica, cinema, teatro ed arti. Ha collaborato per diversi anni con il quotidiano Ciociaria Oggi, sia per l'edizione cartacea che per il web nonché con il magazine di arti sceniche www.scenecontemporanee.it. Ha lavorato anche come speaker prima per Nuova Rete e poi per Radio Day e come presentatrice di eventi. Ha altresì curato gli uffici stampa della Argos Volley in serie A1 e A2 e del Sora Calcio.

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Pallanuoto – Non c’è due senza tre. La Bellator Frusino batte l’Imperium 22-8

Serie C - Tra le note liete c'è sicuramente rientro in squadra di Federico Briganti, dopo il terribile infortunio dello scorso anno

Atletica – Cus Cassino, attesa per i campionati italiani ad Ancona e per la festa del cross in Sicilia

Sale l'attesa per i prossimi appuntamenti previsti per il 14 e 15 febbraio e poi nel fine settimana successivo

Primavera 1 – Il Frosinone torna alla vittoria: Torino piegato 2-1

Frosinone che ritrova l’appuntamento per il successo e sale in classifica a quota 22 punti in vista del prossimo match contro la Cremonese

‘La legge della strada’, domenica l’evento che apre il 2026 della Italian Wrestling Association

L'atteso appuntamento è fissato per domenica 15 febbraio alle ore 16.30 presso il Palasport di Tecchiena d’Alatri

Eccellenza – Colpaccio esterno del Ferentino, la capolista Certosa battuta 2-0 tra le mura amiche

Eccellenza - Prestazione di personalità e maturità per la squadra ciociara: successo pesante e segnale al campionato

Volley F – Eagles Ceccano straripante, Fenix strapazzata per 0-3 in casa

Prima Divisione Femminile - Le Aquile dominano un campo insidioso ed inaugurano il girone di ritorno con identità, ordine e continuità
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -